Lettori fissi

I Cupcakes più buoni di Milano e dove trovarli 🍦

Qualche tempo fa avevo promesso di svelare un mio preziosissimo segreto, dato dalla mia golosaggine esagerata.

Devo ammettere che un pochino mi costa condividerlo, ma oggi mi sento particolarmente generosa!!


ATTENZIONE! Dopo averlo saputo non si torna più indietro.



Si parla di un argomento Molto Serio: CUPCAKES  🎂🍦

Ora potrei lasciarvi così, in sospeso, senza dirvi dove creano queste gioie per il palato.
Cupcake al pistacchio

Ma sono così buona che ve lo dirò subito.


CAKES - MILANO

si trova a due passi da Piazza 24 Maggio
È un negozietto molto carino, piccolo ma curato, dallo stile moderno, elegante e sognante
Ormai lo conosco da quasi 1 anno ed è diventato la tappa ufficiale per le merende pomeridiane con le amiche (se fosse aperto anche la sera avrei dovuto limitare le mie uscite altrove per scampare alla tentazione)


Quando si parla di dolci ci vuole la massima cura: io non avevo mai mangiato un cupcake davvero buono, e avevo cominciato a pensare che non ne esistessero affatto, o semplicemente non fossero dolci poi così buoni...

Primo e fatidico assaggio
Incuriosita da un articolo sul web, un giorno provai Cakes Milano con un'amica.

I dolci erano proprio come me li avevano descritti : un qualcosa di spettacolare.

La glassa vellutata e la base soffice creavano il mix per un cupcake dalle consistenze perfettamente equilibrate. Il gusto non poteva essere da meno: dosato alla perfezione e non troppo dolce.

Mi sento un po' Alessandro Borghese che dà il voto alla location, e un po' Damiano Carrara che descrive il famoso "Cabaret di pasticcini ". Povera me.





Quel giorno presi il cupcake al mango con base vaniglia e marmellata (interna) ai frutti rossi: diventò il mio preferito. Adoro i gusti di frutta perché sono leggeri e freschi e questa glassa era sublime, freschissima, sia dolce che acidula com'è il frutto.

La mia amica mi assicurò che anche il cupcake "Pan di stelle" era buonissimo.

Rimase così entusiasta che, per il compleanno di sua madre, le fece fare proprio lì una bellissima  e buonissima torta decorata con i Minions - ma se andate sul loro sito o sulla pagina facebook troverete solo decorazioni spettacolari, vi lascio il link -.



Ultimamente siamo tornate con amiche o fidanzati e abbiamo provato, io il cupcake al pistacchio -ovviamente dopo quello al mango, che non può mancare-, che ha una crema favolosa (proprio come quei barattoli di Crema al pistacchio artigianali direttamente dalla Sicilia) e irresistibile, lei ha preso la monoporzione di cheesecake passion fruit: che è stata approvata da entrambe a pieni voti, infatti a nessuna delle due piace sentire il gusto del formaggio cremoso,  invece lì il gusto era, come al solito, freschissimo e frizzante.



Ci sono due note da fare:
1. È impossibile uscire di lì mangiando un solo cupcake, se non ne prendi almeno 1.5 meglio non tornare: non sei abbastanza goloso (scherzo ovviamente).🙈

2. I cupcakes costano tra i 3 e 3.50 € l'uno, direi più che onesto!



Io vi consiglio di farci una capatina...
Per uno spuntino, per un compleanno o una festa di laurea..🎉
Ma anche per una sopresa per la vostra dolce metà o per i vostri parenti: insomma vi potete sbizzarrire tra cupcakes, torte, pasticcini, cheesecake.
Non rimarrete delusi.
È tutto di ottima qualità, perché anche l'occhio vuole la sua parte ! 🎂🍦





             --> Anche voi siete golosi di dolci? Commentate
--> Se vi è piaciuto l'articolo seguitemi sui Social :)


Ariadne

Commenti

  1. Devono essere molto buoni!!! io adoroooo i cupcake. Alla prossima a Milano sicuramente ci faro' una dolce sosta!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono grandiosi! :) fai bene! Grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Martina Bressan22 maggio 2018 14:23

    Questo post è supeeeeer ! :-) davvero un ottimo consiglio. Amo i cupcakes e non conoscevo assolutamente questo posto a Milano. Penso che proverò anch'io il cupcake "Pan di stelle".. così seguo il consiglio della tua amica! Ti farò sapere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero molto contenta che ti sia piaciuto il mio articolo! Ti ringrazio anche per essere passata ovviamente! Dimmi le tue impressioni quando vai a provarlo!!

      Elimina
  3. Ed io che pensavo che per mangiare dei cupcakes a Milano dovessi andare nella celebberima catena americana (che secondo me ha torte buonissime ma cupcakes normali). Mi sono segnata l'indirizzo, ci farò sicuramente una capatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che differenza abissale, non amo molto la nota catena (i dolci sono un po' pesanti per i miei gusti). Grazie di essere passata!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ciocco liamoci 🍫

🍇 Linea Caudalìe VINOPERFECT ★★★★