Recensioni cosmetiche

Com'è nata la passione per i cosmetici? Perché scrivo recensioni? 


Come avrete capito, nel mio blog mi dedicherò soprattutto ai prodotti cosmetici, un interesse che mi ha trasmesso mia madre fin da piccola, e che ho tenuto vivo fino ad adesso, perché ritengo che la cura della nostra pelle sia fondamentale per la nostra salute fisica, psichica. 
Ciò accade perché la cute (soma) e la nostra mente (psiche) sono intimamente connessi; per esempio usare un olio da massaggio o truccarci ci fa sentire meglio con noi stessi e ci fa sentire più belli.

I cosmetici devono essere visti innanzitutto come un momento di relax da concedersi per prendersi cura del proprio corpo e ci possono aiutare anche a sentirci più a nostro agio con il nostro corpo.

Inoltre essi contengono al loro interno una miscela di sostanze attive che possono far sì che la nostra pelle benefici dei loro effetti positivi, come una crema anti-acne o una crema molto nutriente per la pelle desquamata.


💚 Negli ultimi anni, inoltre, mi sto avvicinando sempre di più ai prodotti biologici.

Lo scopo di usare cosmetici ECO-BIO nasce dall'esigenza di usare prodotti con ingredienti sostenibili e biodegradabili nell'ambiente.

... Una piccola precisazione:

Nonostante ultimamente ci sia un generale distacco dagli ingredienti 'artificiali' (siliconi, paraffina, peg, parabeni,.. se notate infatti nei supermercati c'è un aumento di prodotti che dichiarano di essere al 95/98% FREE da questi ingredienti), visti come 'petrolio puro sulla pelle' (quante volte ho sentito questa baggianata: tutti i prodotti cosmetici devono rispettare parametri di legge e nessun ingrediente può essere dannoso per la nostra pelle) e demonizzati, io mi fido dell'opinione dei cosmetologi esperti che hanno studiato questa materia e, al contrario dei luoghi comuni di chi parla a vanvera, affermano che gli ingredienti 'artificiali' (utilizzati da sempre) sono validi, a volte anche maggiormente rispetto a quelli bio, che ugualmente possono dare il via a possibili allergie.

In sostanza ogni pelle è diversa e reagisce in modi diversi.
Per questi motivi non parlerò solo di cosmetici bio. 💙



🌟 Se vi chiedete con che criterio recensisco i prodotti, vi spiego subito:


- quando vengo selezionata come TESTER da alcuni marchi;


- quando apro delle COLLABORAZIONI con una casa produttrice che mi sembra interessante e a cui interessa lavorare con me;


- quando compro o mi viene regalato qualche nuovo cosmetico.




N.B.1 La qualità del prodotto che descrivo nelle recensioni non è influenzata da alcun vincolo monetario o pubblicitario.



N.B. 2 Il test avviene spesso in modo differenziato a seconda delle esigenze, ovvero, se un prodotto rispecchia le esigenze del mio viso (pelle mista)/corpo/età/capelli (lisci, fini e piatti) sarò io a provarlo.
Altrimenti, se si tratta di un prodotto anti-aging, per esempio, lo faró provare a mia madre, che mi dirà le sue impressioni.
A casa mia c'è tanta varietà d'esigenze (mia sorella ha capelli ricci, lunghi e chiari, pelle sensibile; mentre mio fratello pelle piuttosto grassa e acneica) e le sfrutto per testare al meglio i prodotti che ricevo. Mi sembra anche la cosa più corretta per potermi esprimere su un prodotto e per consigliarlo a voi lettori ❣️



Ci vediamo nel prossimo post!






--> Se vi piace il mio blog SEGUITEMI sui SOCIAL e ISCRIVENDOVI ALLA NEWSLETTER o ai LETTORI FISSI!! :)

-->Lasciate un commento: anche voi siete appassionate di cosmetici bio e make up?



Ariadne







➽ A QUESTO LINK TROVERETE GLI ARTICOLI A TEMA HAIRCARE



➽ A QUESTO LINK TROVERETE GLI ARTICOLI A TEMA SKINCARE



➽ A QUESTO LINK TROVERETE GLI ARTICOLI A TEMA BODYCARE


0 commenti:

Posta un commento