venerdì 27 aprile 2018

Linea Profumi Sogno Cosmetici 💙

http://www.sognocosmetici.it/


DUNES, FOLLIS, SINUS... assomiglia un po' al latino...siamo tornati a scuola?

No, tranquilli, oggi niente interrogazione, si parla di un argomento meno noioso: PROFUMI! 👃



Come sapete è da circa tre settimane che testo la LINEA PROFUMI del Laboratorio Cosmetico Artigianale e Bio di SOGNO COSMETICI, attraverso una collaborazione

💙 Sogno - Laboratorio Cosmetico si trova in Toscana e le sue profumazioni si ispirano direttamente al Golfo di Follonica (in latino Sinus Plumbini), che si affaccia sul mar Tirreno, tra Livorno e Grosseto. Tutti i prodotti Sogno sono MADE IN ITALY, realizzati con materie prime selezionate e con attivi funzionali ECO-BIO, infatti non solo si occupano di profumi, ma anche di cosmetici come creme e sieri, che non vedo l'ora di provare (e spero esca presto la linea corpo!).
💚 Le fragranze Sogno sono realizzate in modo molto semplice: con le essenze in alcohol puro e senza coloranti aggiunti (vi allego gli ingredienti).


N.B. Ho cercato di testare con attenzione tutte e tre le profumazioni in diverse situazioni per avere una panoramica completa -oltre al mio giudizio personale-: a casa, fuori casa e ho fatto provare a tutta la famiglia per avere pareri diversi.

Ve le propongo intitolandole con le sensazioni che mi hanno evocato le fragranze una volta "indossate".



50 ml - 36 €

🌊🌊🌊 IL MARE: LA FRESCHEZZA DI "DUNES" 🌊🌊🌊



"Dunes" (dal lat. "dune") - "Essenza della Bellezza del Golfo" è la fragranza femminile della linea e richiama la presenza delle dune fiorite nel golfo di Follonica. Questa profumazione ti affascina (come si nota già dal packaging accattivante) per la dolcezza e il tocco di freschezza: è evidente come sia strettamente legata alla sua terra d'origine perché richiama davvero alla mente -e alle narici- il mare e i fiori. E' agrumata al punto giusto e racchiude una delle essenze che prediligo: il Gelsomino! "Dunes" è davvero la scelta perfetta per l'estate!
Ecco la descrizione dal sito:

Fragranza femminile, la composizione è Chypre- Fiorita – Fruttata, evoca sobrietà, eleganza e ricercatezza ma con sfumature fresche, in modo da risaltare le emozioni e i piaceri. Le note di testa si aprono con il Mandarino e il Limone, frutti tipici Mediterranei arricchiti con il frutto Esotico che ci porta in luoghi insoliti…Il cuore comprende fiori di Magnolia, Gelsomino in combinazione con la forza energizzante del Patchouli. Nella composizione di Fondo vi sono le note dolci del Miele dell’Iris accompagnate dall’Ambra che accenna un lieve sentore Orientale e misterioso.
 INGREDIENTS: Alcohol, Parfum, Aqua/Eau, Hexyl cinnamal, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Limonene, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Citral, Benzyl Benzoate, Coumarin, Amyl Cinnamal, Belzyl Alcohol.

📌 VOTI FINALI DA 1 A 5 STELLE:
Fragranza = ★★★★
Packaging = ★★★★★
Persistenza = ★★★
Prezzo = ★★★★

La fragranza è piaciuta sia a me che a mia sorella, mia madre l'ha trovata troppo intensa per i suoi gusti. La persistenza si può migliorare.






50 ml - 35 €

 💮 💮 💮⛆ PIOVASCO FIORITO: L'INTENSITA' DI "FOLLIS" ⛆ 💮 💮⛆ 💮



Petrified forest


 "Follis" (dal lat."officina fusoria") - "Essenza della forza del golfo"   prende il suo nome da un'antica tradizione etrusca: l'attività mineraria e   fusoria. E' una fragranza unisex e l'ho adorata fin dal primo momento.   Questo perché ho sempre amato le profumazioni maschili, anche se non   mi sono mai decisa a comprarle. "Follis" ha quelle note legnose irresistibili, ma allo stesso tempo fruttate, e riesce a fondere, non metalli,  ma aromi preziosi e perfetti tra loro (sarà l'Artemisia o l'Ambra che mi fa   impazzire?!).
 E' la fragranza perfetta per tutte le stagioni -oltre che per tutti- e da' un   tocco di vera eleganza.



Ecco la descrizione dal sito:

Fragranza contemporanea preziosa ed elegante, composizione aromatica con sfumature legnose pregiate. La composizione si apre con note di frutta tipicamente mediterranea come limone e mandarino arricchite con menta che conferisce una nota di freschezza. Il cuore si compone di note di legno pregiato in combinazione con note aromatiche che poggiano su accenti di muschio bianco e ambra.

INGREDIENTS: Alcohol, Parfum, Aqua/eau, Limonene, Coumarin, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Citral, Citronellol, Geraniol, Cinnamal.


📌 VOTI FINALI DA 1 A 5 STELLE:
Fragranza = ★★★★★
Packaging = ★★★★
Persistenza = ★★★★
Prezzo = ★★★★

E' decisamente la mia profumazione preferita tra le tre, perché la trovo molto equilibrata. E' piaciuta moltissimo anche a mia sorella e a mia madre. Ottima persistenza sulla pelle!
Devo confessare che ho fatto un esperimento un paio di volte: ho mischiato "Dunes" e "Follis", so che non si dovrebbe nemmeno pensare... ma mi è piaciuto molto il mix!


50 ml - 45 €

.🍃 BREZZA MARINA: LA DECISIONE DI "SINUS" 🍃



"Sinus" (dal lat. "golfo") - "Fragranza Fresca Marina" è la profumazione maschile. Ovviamente adoro questa fragranza -anche se a piccole dosi per la sua "decisione"- perché avvolge aromi legnosi e freschi come il Bergamotto, di cui sono innamorata. E' una fragranza ipnotica adatta in tutte le stagioni!
Ecco la descrizione dal sito:


Fragranza estremamente maschile, nelle Note di Testa troviamo un accordo costruito con del Bergamotto che poggia su aromi caldi speziati, di Alloro. Il Cuore svela la natura Legnosa e Marina unita al Vetyver dove accende piacevoli desideri e dona sicurezza. Le Note di Fondo scaldano un accordo Ambrato tagliato con Note di Muschio di Quercia.



INGREDIENTS: Alcohol, Parfum, Aqua/Water/Eau, Limonene, Linalool, Citronellol, Coumarin, Citral.


📌 VOTI FINALI DA 1 A 5 STELLE:
Fragranza = ★★★★
Packaging = ★★★★
Persistenza = ★★★★★
Prezzo = ★★★

La fragranza è piaciuta a me e al mio ragazzo, mio padre l'ha trovata molto forte e persistente per il suo gusto.






Vi consiglio tutte e tre le fragranze, per voi, ma anche per un bel regalo 🎁! Resterete soddisfatti, in più Sogno offre prodotti di alta qualità, preparati direttamente nel loro laboratorio, ECO-BIO E MADE IN ITALY! 💙




--> Se vi piace questo articolo SEGUITEMI  o ISCRIVETEVI alla newsletter! :)

--> Anche a voi piacciono i profumi? Quali sono i vostri preferiti?



Ariadne

8 commenti:

  1. Bella recenesione, io li adoro tutti.

    RispondiElimina
  2. Follis rispecchia pienamente i miei gusti... ha delle note davvero fantastiche...
    Mi sono iscritta anche io con piacere tra i tuoi lettori fissi

    Nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. E' una linea che non conoscevo affatto ma che dal tuo racconto ed esperienza mi intriga molto provare. Sento il loro profumo fin da qui.

    Complimenti !

    Sabrina - www.iviaggidiciopilla.it

    RispondiElimina
  4. Molto interessante il tuo articolo, ben scritto e dettagliato. Sembra davvero di sentire il profumo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di essere passata Francesca! Speravo proprio fosse così quando l'ho scritto!

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!