Lettori fissi

Linea Viso Bio Geomar ★★★★★

Qualche mese fa venni selezionata come tester per provare due prodotti della nuova Linea Viso Geomar tutta biologica! 

Scelsi di provare la crema viso, poiché per la mia routine è fondamentale un'ottima protezione della pelle. E per le imperfezioni un altro "must-have" è sicuramente lo scrub viso.




💧 PACKAGING E PROFUMAZIONE
:

Linea viso Bio Geomar completa (link)

La Crema viso idratante è confezionata in un tubetto da 75 ml, molto comodo da usare. Il packaging è carino esteticamente, ma si può migliorare, a mio parere, e renderlo maggiormente accattivante (la crema viso non ha il tipico aspettoche ti aspetteresti). Lo Scrub viso delicato è in una confezione da 75 ml, simile alla prima. 

La profumazione è delicata e naturale; personalmente avrei preferito una profumazione più decisa, ma è tutta questione di gusti.


💚  INCI:



  • La crema Geomar è di origine naturale per il 98% del totale degli ingredienti e i prodotti utilizzati sono per il 65% da agricoltura biologica. Contiene:

- il 63% di succo di Aloe vera da origine biologica. Come saprete l'aloe vera non è solo usata in campo cosmetico ma anche come integratore erboristico ed ha una serie di pregi come:
- supporto dell'apparato digerente
- disintossica e depura la pelle e l'organismo
- antinfiammatorio e antibiotico naturale
- rigenera e idrata le cellule,
- attutisce i dolori
- equilibratore intestinale.

- Acido ialuronico altamente idratante e anti-age.

- Attivo a base di Alga Bruna che offre un'efficace azione stimolante e protettiva e migliora il comfort cutaneo delle pelli più fragili. Questo ingrediente è molto particolare e ancora non l'avevo notato in nessuno dei prodotti biologici che uso.

- Olio di mandorle biologico dalle proprietà emollienti e nutrienti.


- Olio di semi di girasole antiossidante e ricco di acidi grassi. 


Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sucrose Polystearate, Betaine, Sodium Hyaluronate, Laminaria Ochroleuca Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*), Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate, Cetyl Palmitate, Aqua (Water), Xanthan Gum, Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Parfum, (Fragrance) Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol,Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Dehydroacetic Acid


  •  Lo scrub Geomar contiene anch'esso l'87% Aloe Vera, ma anche Muschio Irlandese dalle proprietà lenitive e idratanti.


Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cellulose, Xanthan Gum, Caprylyl/Capryl Glucoside, Aqua (Water), Glycerin, Betaine, Chondrus Crispus (Carrageenan), Citric Acid, Sodium Phytate, Alcohol, Parfum (Fragrance), Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Dehydroacetic Acid


⇒ La linea contiene la certificazione ''ECOCERT'', il primo ente mondiale certificatore a sviluppare gli standard del "naturale" e del "biologico", fondatore del disciplinare ''COSMOS'' (- entrato in vigore nel 2009 come frutto della collaborazione dei principali enti certificatori europei; definito come standard internazionale della cosmesi Bio e Naturale e attualmente in più influente) creato per uniformare le regole di certificazione e per armonizzare i parametri di riferimento privati europei in modo da offrire maggior trasparenza e permettere un acquisto informato. L'obiettivo è operare per una cosmesi sostenibile su tutto il ciclo produttivo.



✔️ COSA NE PENSO...



La consistenza della crema, dalla prima impressione, una volta applicata, mi sembrava un po' oleosa e troppo ricca per i miei gusti, ma poi appena l'ho spalmata si è assorbita molto bene e non ha lasciato l'effetto "pelle lucida", cosa che odio. Anzi, è un'ottima crema confortevole per la pelle.

Dopo diversi mesi di testing posso dire che è un prodotto ottimo, la mia pelle rimane morbida e luminosa: quando mi sveglio la mattina e anche la sera prima di dormire (dopo la normale detersione/ essermi struccata) la crema Geomar è un vero e proprio balsamo per la pelle esausta e che tira; la sensazione all'applicazione è, ora, gradevole. Inoltre posso dire che sono diminuite le tracce di impurità!

Ve la consiglio! E' una crema adatta a pelli secche, normali, miste, come la mia, e sensibili, per i suoi ingredienti biologici certificati e per le proprietà emollienti e calmanti.


Per quanto riguarda lo scrub la consistenza è quella di un gel con dei microgranuli piccolissimi, per cui l'effetto è davvero delicato e lascia la pelle elastica e purificata dopo il risciacquo. È perfetto per pelli miste e grasse.
La crema costa sugli 8 €, lo scrub 4.5 €. Direi più che onesto per un prodotto di questa qualità!



In una scala da 1 a 5, la LINEA VISO GEOMAR prende 5 STELLE★★★★★ !





--> Se vi è piaciuta la recensione commentate qui sotto e seguitemi sui social o iscrivetevi alla newsletter! :)

Commenti

  1. Molto spesso ho usato lo struccante di Geomar e mi ci sono trovata bene. Mi piacerebbe provare lo scrub!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò anch'io! Grazie per essere passata

      Elimina
  2. Mi fa piacere che sempre più aziende facciano prodotti bio. Proverò la crema e guarderò se hanno fatto anche le maschere per il viso bio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì stanno aumentando effettivamente! Le maschere ci sono mi sembra, non so se della linea bio. Grazie di essere passata

      Elimina

Posta un commento