giovedì 6 giugno 2019

L'Erboristica - Cosmoprof 2019

Ciao a tutti! 😻

Oggi parliamo un po' del marchio L'Erboristica di Athena's.


Sono andata a incontrarli anche al Cosmoprof perché nell'ultimo anno mi ci sono avvicinata molto grazie alla facilità con cui i prodotti si riescono a reperire nei supermercati (io frequento Esselunga solitamente) e nei negozi specializzati come Acqua&Sapone.

I prodotti de L’Erboristica sono green e non contengono ingredienti di origine animale 🐾, derivati petrolchimici, tensioattivi aggressivi, parabeni e siliconi. 💚


Vi illustro due dei loro prodotti che tengo sempre in casa:

🌸 SCRUB CORPO  AI GRANULI DI ALBICOCCA E OLIO EXTRAVERGINE BIO esfoliante e vellutante (200 ml - 7.90 €)
Buon prodotto, microsfere piccole e delicate in una crema detergente. Profumazione d'albicocca molto buona.

🌿 Principi funzionali: Glicerina vegetale, Granuli di nocciolo di Albicocca, Olio di Oliva extravergine BIO, Olio di Soia, Pantenolo e Vitamina E.


🌺 CREMA DETERGENTE 3 in 1 (150 ml - 6.50 €)

Il prodotto che per me è stata una vera e propria rivelazione è proprio questo. Lo uso come struccante delicato a fine giornata, o su dischetti di cotone o sulla manopola in microfibra (che presto vi mostrerò).
Ha una profumazione delicata e gradevole.
Strucca facilmente senza lasciare residui e intanto deterge e idrata la pelle allo stesso tempo grazie all'olio mandorle dolci.
Non serve risciacquare, infatti lascia la pelle morbida e nutrita.

    🌿 Principi funzionali: Burro di Karité, Estratto di Verbena officinale BIO, Centaurea BIO, Rosa canina BIO, Viola tricolor BIO, Erica BIO, Glicerina vegetale, Miscela di Tocoferoli (Vitamina E), Olio di Mandorle Dolci.

Ecco poi alcuni campioncini di cui hanno omaggiato me e mia mamma in fiera:



🍂 Crema Corpo all'olio di mandorle dolci (200 ml - 5,80 ) un ottimo prodotto con texture morbida e che si spalma facilmente. Buona la profumazione.
🌿 Principi funzionali: Betaina naturale da Barbabietola, Burro di Karité, Miscela di Tocoferoli (Vitamina E), Olio di Jojoba, Olio di Mandorle Dolci, Omega3 – Omega6.


🍂 Acqua micellare Express - Viso, occhi e labbra (200 ml - 6.90 €): prodotto della linea Lumialift (che comprende anche il nuovo contorno occhi) illuminante e idratante molto valido.
Ha struccato bene make up più o meno persistente senza bruciare gli occhi. Non serve risciacquo.
Profumazione molto particolare.
🌿 Principi funzionali: Estratto di Verbena officinale BIO, Centaurea BIO, Rosa canina BIO, Viola tricolor BIO, Erica BIO, Glicerina vegetale, Miscela di Tocoferoli (Vitamina E), Estratto di Foglie di Baobab Biologico.


🍂 Trattamento intensivo riparatore viso: mia madre che l'ha provato mattina e sera e mi ha riferito che è un buon prodotto per le esigenze della pelle secca, poiché è una crema corposa e che lascia la pelle molto nutrita. A lei la profumazione non è piaciuta troppo.
🌿 Principi funzionali: Acido Jaluronico, Betaina naturale da Barbabietola, Fattore di Idratazione Naturale, Glicerina vegetale, Olio di Argan, Polifenoli di Olivo.



Che dire? Questi cosmetici sono tutti green, con ottimi ingredienti e packaging eleganti, assicurano sicuramente una beauty routine di qualità con dei prezzi molto onesti.
Vi lascio il link al loro sito per curiosare e dove trovate anche le liste ingredienti complete.
Ve li consiglio 💘


8 commenti:

  1. Non ho mai provato questo marchio, è ora di provare i suoi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente tra le loro linee troverai qualcosa che ti ispira :)

      Elimina
  2. Per prima cosa la nuova versione del blog mi convince di più ogni volta che la vedo! L'articolo è interessante come sempre! Incredibile quante cose scovi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, davvero! Ho sempre qualche novità di cui parlarvi 😘

      Elimina
  3. Ho provato diverse referenze de l'Erboristica e devo dire di essermi trovata sempre molto bene. Mi piace cambiare e provare sempre nuovi marchi ma so di poterlo scegliere in tranquillità all'occorrenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta sia un punto di riferimento per te, ultimamente lo sta diventando anche per me!

      Elimina
  4. Ho provato la crema mani e unghie di questa linea dopo aver letto l’articolo e devo dire che mi sono trovata molto bene, continuerò certamente a usarla!
    Grazie mille del consiglio☺️

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!