mercoledì 3 marzo 2021

Peeling primaverile con Akoia Gold Enzyme Scrub by WOB

Con l'arrivo della primavera (finalmente!), parliamo di un trattamento rinnovatore tipico del periodo poiché effettua una bio-stimolazione cellulare che attiva e migliora l'aspetto della pelle e stimola la produzione di collagene: parliamo dello SCRUB, detto anche PEELING.

Come saprete esistono tre tipi di esfoliazione della pelle:

1. Chimica: peeling composto da acidi naturali come AHA (acido malico, tartarico, citrico, mandelico), BHA (acido salicilico), ACA, PHA, spesso fotosensibilizzanti.

2. Meccanica: il tipico scrub con microgranuli che effettuano una leggera abrasione della pelle. Non consigliato sulle pelli sensibili.

3. Enzimatica: quella più delicata e adatta a tutti, di cui parleremo qui.


Andiamo subito a trattare di una novità in casa WORLD OF BEAUTY, azienda davvero seria e rivoluzionaria nel campo della cosmesi, anche perché rivende a centri estetici per trattamenti professionali.



 AKOIA GOLD ENZYME SCRUB è un peeling enzimatico (50 ml - PAO 6), un tipo di scrub adatto a tutti, anche alle pelli super delicate, poiché senza microgranuli, ma con estratti vegetali freschi e puri che effettuano una leggera esfoliazione non abrasiva.


Va a effettuare un'azione rinnovatrice e levigante liberando dal sebo e svolgendo un'azione antiossidante.

E' sicuramente un prodotto fin da subito affascinante e che non passa inosservato per il colore oro brillante che lo caratterizza, dato dalla presenza della finissima mica,⁣
ma che non rinuncia ad essere funzionale anche grazie alle proprietà aromaterapiche, in quanto è presente un'intensa profumazione vanigliata data dagli olii essenziali.⁣



⭐ La texture è densa e fondente, quasi come il miele, e ne basta poca da distribuire, a contatto con le dita bagnate, però, diventa un latte leggerissimo.
Come vedete sulla pelle si stende uniformemente grazie al calore delle dita e dà un effetto lussuoso!

⭐Contiene l'80% di estratti naturali certificati biologici e non contiene acqua:

- Papaya

- Moringa

- Lipidi del riso

- Linfa d'aloe

- Salicilato di Betaina: betaidrossiacido liposolubile (BHA) che lavora liberando il sebo e le ostruzioni dei follicoli, arrivando ad esfoliare fino allo strato del derma papillare (non solo a livello di epidermide come gli AHA).

Come si utilizza?⁣
In 3 modi, ma ricordando che prima dello scrub va effettuata un'attenta detersione, per esempio con il DERMOLIQUIDO, gel delicatissimo e perfetto per tutti (di cui vi parlo nello scorso articolo su Wob):⁣

maschera, da applicare su viso e collo da 2 a 5 minuti;

- come trattamento intensivo antiage da tenere in posa per almeno 15-20 min;

- come detergente quotidiano per migliorare la luminosità del volto tutti i giorni per almeno una settimana⁣.


➡️ Come si rimuove?

È consigliato inumidire le dita e massaggiare per 30 secondi sia viso che collo, poi rimuovere con un panno, preferibilmente bagnato con acqua calda. ⁣
Io mi sono trovata bene anche a sciacquarlo, perché si trasforma in un morbido e leggero latte e in questo modo non mi dà una sensazione troppo pesante sul viso, andando a procedere con la mia skincare.
Mentre mia mamma preferisce tenerlo addosso perché sulla sua pelle matura e secca le dà una sensazione curata e protettiva.



Cosa ne penso? ⁣
Si tratta della mia opinione dopo quasi due mesi di utilizzo grazie ai test svolti sulla mia pelle e su quella di mia mamma 50enne.⁣
Ho faticato un po' all'inizio per il forte profumo dolce del prodotto, anche se dopo alcune volte mi sono abituata; inoltre esso rimane addosso anche dopo aver tolto il prodotto.

Per quanto mi riguarda, l'utilizzo sia per 2 che per 20 minuti è molto confortevole: non mi ha causato pizzicori o rossori!⁣
Ho notato una pulizia migliore del viso, che potete vedere soprattutto sui pori del naso che ho fotografato prima e dopo: la grana della pelle risulta più uniforme.
Anche la luminosità della pelle, dopo averlo utilizzato, è veramente migliore, sia dopo un trattamento, che usandolo regolarmente.




A fine trattamento la pelle è veramente idratata a fondo e rassodata, oltre che super profumata.

Mia mamma ne è stata entusiasta, sia per il trattamento, come in un centro estetico, che per il risultato di pelle nutrita fino alla mattina dopo (non ha applicato altro perché ha detto che la sensazione era stupenda).



🎥Su Youtube trovate anche il video tutorial su come realizzare una pulizia del viso con questi prodotti:




Potete contattare World of Beauty per una consulenza online dal sito, ma anche da Facebook.

Inoltre potete recarvi anche da tutti i licenziatari del marchio sul territorio.

Inoltre dichiarando il codice sconto WBEAUTY2021 su 70€ di spesa minima, avrete uno sconto di 20 euro.

#gifted

A presto!


I prodotti sono stati offerti da World of beauty

4 commenti:

  1. Bellissimo articolo, Arianna! Anche a me sta piacendo tantissimo

    RispondiElimina
  2. Grazie per la spiegazione! Lo salvo... Appena arrivato a casa! Stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Dani ❤️ Che bello non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!