martedì 29 dicembre 2020

Box Purete Essential World of Beauty

Buongiorno a tutti,

oggi torno a parlarvi di un nuovo brand con cui collaboro da qualche mese: si tratta di WORLD OF BEAUTY, un marchio d'eccellenza italiana e di qualità professionale, utilizzato anche nei centri estetici.

Infatti World of Beauty seleziona le materie prime naturali migliori da tutto il mondo e crea delle formulazioni di altissima qualità per le alte percentuali funzionali degli ingredienti scelti.

I prodotti finali risultano così ottimi grazie alle consistenze uniche e performanti e alla ricerca scientifica innovativa su cui si basano.


➡️ A novembre ho potuto ricevere un primo kit di prodotti, scelti da me secondo le mie esigenze:

ho scelto di testare la PURETE ESSENTIAL BOX dato che conteneva prodotti purificanti e adatti alla mia pelle mista in un periodo particolarmente stressante in cui la mia pelle era diventata capricciosa.

La potete vedere qui: i prodotti erano all'interno di una capiente pochette a righe azzurro e bianco.



Andiamo quindi alla scoperta dei 5 prodotti in essa contenuti!
Qui sotto vedete i 3 prodotti in full size.






💧 GEL DERMOLIQUIDO (100 ml - PAO 3)


Si tratta della travel size del Dermoliquido in gel World of Beauty.
E' un detergente perfetto per la pulizia quotidiana per preparare ai trattamenti successivi più o meno ricchi tutti i tipi di pelle.
La confezione in plastica e dorata è molto elegante e l'erogatore è molto comodo e pratico (si sigilla a scatto girando il tappo). 



TEXTURE e PROFUMO:

si tratta di un classico gel che fa una schiuma bianca morbidissima, quasi come un latte.
E' davvero delicatissima a contatto con la pelle, che rimane ben idratata e morbida da asciutta.
Grazie al PH 5,5 FISIOLOGICO, infatti, non aggredisce la pelle e la riequilibra. Ovviamente NON BRUCIA gli occhi.

Ne basta una noce scarsa per tutto il viso, quindi dura parecchio.


E' adatto anche per la pulizia del cuoio capelluto molto delicato, ma non l'ho provato in questo modo.


➡️ Il profumo è classico e neutro, gradevole e fresco. 🧴


INGREDIENTI:

sono semplici ed efficaci, con tensioattivi delicatissimi:

 - ACIDO LATTICO

- PROTEINE IDROLIZZATE DELLA SOIA 🌾

- ESTRATTO DI MALVA 🏵 le mucillagini di malva sono presenti in grande quantità e detergono alla perfezione in modo super delicato.

➡️ Lo trovo davvero adatto a tutti i tipi di pelle grazie alla sua delicatezza e lo consiglio senza ombra di dubbio 😊 




🌿SIERO PURETE CLEAR PORES (30 ml - PAO 3)


Il secondo step della beauty routine è un siero davvero potente che va a minimizzare i pori e a prevenire l'insorgenza di impurità su pelli miste e grasse.
La boccetta è in vetro color verde e sfumata in giallo, con inserti oro.
L' erogatore è abbastanza comodo, nonostante rischi a volte di far fuoriuscire il prodotto troppo velocemente e veementemente.



➡️ TEXTURE e PROFUMO:

Devo dire che il profumo mi ha subito colpito: è molto forte e speziato grazie a ciò che contiene. Predominante è la cannella.
Purtroppo io non la amo proprio, ma ci sto facendo l'abitudine.

La texture è un gel leggerissimo che si stende senza sforzi e si asciuga subito. A me ne basta una sola erogazione per tutta la zona T e ho utilizzato due terzi del prodotto in 2 mesi.
Si percepisce la forte azione purificante ma anche idratante a contatto con la pelle.


➡️INGREDIENTI:

la composizione vegetale è molto mirata contro le imperfezioni come comedoni e punti neri, infatti contiene:

- acqua di lavanda come base invece dell'acqua e olio essenziale di lavanda
- pantenolo
- urea
- acido salicilico
- acido lattico
- olio essenziale di cajeput
- estratto di liquirizia
- olio di Niaouli
- olio essenziale di cannella
- olio di tea tree
- olio di cipresso.


➡️ Lo utilizzo ormai da due mesi: questo prodotto è venuto in mio soccorso in un periodo molto stressante a livello psico-fisico, poichè la mia pelle era davvero mal ridotta per le molte imperfezioni.

Appena steso, le prime volte, ho percepito un leggerissimissimo pizzicorio, probabilmente dato dagli attivi che agivano, ma nessun rossore.

Devo dire che fin da subito ho notato dei cambiamenti: nella prima settimana la pelle mista già ringraziava, basta guardare la foto del prima e dopo della mia fronte (ma vi assicuro che anche il mento ne ha giovato!)



Se devo essere sincera noto un miglioramento anche sul naso per la poca visibilità dei pori.


Insieme alla crema Purete Acid
(di cui ho trovato ben 10 campioni: 20 ml travasati in un contenitore airless mi sono durati un mese emmezzo) molto leggera, dal profumo erboso e aromatico di erbe, con un finish su di me leggermente opacizzante, sta dando ottimi risultati! ❤️


Trovo questo siero davvero eccezionale per le pelli grasse e miste problematiche come la mia in questo periodo!







🌿 MASCHERA VISO PURETE (50 ml - PAO 6)


Si tratta di una maschera viso purificante davvero elegante da utilizzare come trattamento intensivo 1 o 2 volte a settimana.
L'elegante confezione di vetro verde e tappo oro, una volta aperta è sigillata con doppio sigillo di freschezza.

Ha due utilizzi possibili:⁣
- come maschera da tenere 20 minuti in posa e risciacquare⁣;
- come trattamento localizzato da tenere tutta la notte sul brufolo infiammato o sotto pelle, per far agire i principi attivi.⁣

TEXTURE E PROFUMO:

➡️ Il profumo è aromatico, ma lo trovo delicato.⁣
➡️ La consistenza è una goduria perché è davvero cremosa e si stende benissimo, una volta applicata con un pennello la massaggio per renderla uniforme su tutto l'incarnato.



INGREDIENTI:

 Contiene al suo interno un mix unico:⁣
- ⁣acqua di hamamelis astringente
- acqua di nocciola
- acqua di Bamboo gigante
- Argilla⁣ verde e bianca
- acido lattico
- Acido salicilico
- Tea tree Australiano antibatterico⁣🌿
- burro di karité e olio di girasole 🌻
- tocoferolo
- olio essenziale di lavanda 💐
- estratto di mela cotogna
- Propoli ⁣🍯
- Eucalipto

➡️ La maschera tende a seccarsi ma non tanto da farmi diventare una statua di sale come l'argilla pura (sensazione che non amo), in ogni caso NON FACCIO MAI ASCIUGARE DEL TUTTO le maschere a base di argilla, ma vaporizzo un idrolato o un'acqua per il viso.
Sono molto soddisfatta di questa maschera dopo 6 utilizzi perché ho trovato purificasse a fondo, ma nello stesso tempo lasciasse la pelle anche idratata.
Perciò è adatta anche alle zone più secche della mia pelle mista, che non fa seccare eccessivamente.

Dopo l'utilizzo i pori sono meno visibili e la pelle è compatta e idratata: sono davvero stupita dal risultato ottenuto.






🧞 CREMA JEUNESSE RECOVERY (50 ml - PAO 3)


Grazie a queste splendide 5 minisize (quasi 30 ml) utilissime ho potuto testare anche una quinta referenza World of Beauty.
➡️ Si tratta della crema della linea "Anti-Age Repair": la JEUNESSE RECOVERY  che uniforma l'aspetto della pelle neutralizzando i danni della memoria cellulare e con azione idratante e lenitiva.⁣


TEXTURE E PROFUMO:

È una vera meraviglia per la texture che si fonde immediatamente con la pelle, basta spalmarla per pochissimi secondi! E il risultato è pelle di velluto.
Il profumo all'inizio mi sembrava stucchevole: agrumato e molto dolce, quasi artificiale, ma pian piano mi sono abituata 🍊.




🌱Ha una formulazione biologica al 75% contenendo:⁣
- acqua di centaurea, tonica e antibatterica⁣
- estratto di fiordaliso, lenitivo⁣
- olio di jojoba e di mandorle nutrienti⁣
- estratto di tiglio⁣
- estratto di vite rossa 🍇 antiossidante⁣
- vitamina C illuminante⁣
- tocoferolo, antiossidante⁣
- ossido di zinco, opacizzante⁣
- olio essenziale di arancio,⁣
➡️ Io la utilizzo su decollete, schiena, collo e guance perché sono zone dove ho qualche segno lasciato dall'acne e zone più secche.
Non mi sono fidata a usarla sulla zona T perché non è abbastanza purificante per ora, periodo in cui la mia pelle è particolarmente grassa.⁣
La consiglio sicuramente alle pelli mature e secche perché antiossidante, a quelle normali e eventualmente alle miste.
Perfetta per pelli delicate e asfittiche con qualche discromia 👌⁣



➡️ Vi aspetto sul video tutorial di Youtube per una skincare insieme, cliccate sul video:

Questa routine, ancora in uso, ha decisamente migliorato l'aspetto della mia pelle: ne sono pienamente soddisfatta perché ha mantenuto le promesse iniziali.

Vi consiglio di scoprire questa eccellenza italiana seguendola sui social: Facebook e Instagram e sul loro sito.

🛍️Vi lascio il codice sconto: INFWB2020 su minimo 70 euro di acquisti ci sono 20 euro di sconto.

La box Purete ha un costo di 110 euro da scontare, e ne vale assolutamente la pena!


Cosa ne pensate? Restate connessi che nei prossimi mesi andremo a scoprire le altre box World of Beauty!


I prodotti sono stati offerti da World of beauty

6 commenti:

  1. Non avevo mai sentito questo marchio! Da come lo descrivi però è molto interessante!! Grazie

    RispondiElimina
  2. Guarda io sono vergognosa per 'ste cose, pigra al massimo, uso giusto un po' di crema viso, però ti leggo volentieri, imparo un sacco di cose e chi lo sa? Magari prima o poi mi converto! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati che una volta che provi la freschezza di un tonico, l'idratazione di una bella maschera e la leggerezza di un siero, pian piano ti abitui e diventa un rilassante rituale, persino veloce ❤️

      Elimina
  3. Quanti prodotti interessanti ed utili per la cura e bellezza della pelle del viso. Avendo una pelle un po' grassa, vorrei provare il SIERO PURETE CLEAR Pores. Mi incuriosisce particolarmente.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta! È un siero veramente attivo e che fa egregiamente il proprio dovere 😍

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!