venerdì 26 febbraio 2021

Recensione della crema per il contorno occhi Lumaca Irpina


Buongiorno a tutti!
Oggi torniamo a parlare di un prodotto che contiene un principio attivo prezioso che già conoscete grazie a un precedente articolo: la bava di lumaca.

Parliamo di una piccola  realtà italiana dal nome LUMACA IRPINA, che proviene dalla bella zona dell' Irpinia, appunto, nella provincia di Avellino.
Si tratta di un brand che fa dell'armonia con la natura e del conseguente benessere interiore il suo scopo, perciò il suo motto (anche in #) è "Riscopriti al meglio".

"Lumaca Irpina si fa portatrice di un’estetica lenta, concepisce la bellezza come cura del benessere, un valore connesso in primis con la sfera dell’interno.
Nella calma e nella consapevolezza di sé stesse si raggiunge una serenità interiore che si tramuta in bellezza esteriore."



Nicola, l'appassionata mente che sta dietro a questa start up innovativa e trasversale, nata nel 2016, ha curato nel tempo una linea di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca cruelty free, unendo il semplice settore agricolo al campo della digital innovation ed entrando nel mondo imprenditoriale.
Il suo amore per la natura e la sua intraprendenza hanno fatto sì che Lumaca Irpina vincesse l'Oscar Green di Coldiretti come "Giovane Impresa Campania" nel 2018.

I prodotti sono tutti elaborati naturalmente, con materie prime di qualità, biologichemicroplastic free. Non contengono parabeni, paraffine, glutine, sls e sles e sono nickel tested.


Oggi, però, dopo due mesi di utilizzo voglio parlarvi della CREMA PER IL CONTORNO OCCHI RIVITALIZZANTE (30 ml - 30€ - PAO 6) racchiusa in una box regalo davvero perfetta per ogni occasione e in un pack secondario irresistibile, mentre il pack primario airless è igienico, comodo ed elegante! 






INGREDIENTI

- bava di lumaca cruelty free : ingrediente magico dalle mille proprietà e perfetto per ogni tipo di pelle
- olio di girasole e d'oliva: nutrienti
- acido ialuronico: idratante
- centella asiatica: stimola i fibroblasti nella sintesi del collagene
- ippocastano
- vitamina E: antiossidante
- acido citrico


TEXTURE E PROFUMO: si tratta di una cremina fluida e fresca che si assorbe velocemente, lasciando uno strato leggero e la pelle ben nutrita.
Il profumo è lieve e piacevole, è frizzante.

COSA NE PENSO?

Mi piace molto, perché la mattina fatico a svegliarmi riposata, nonostante dorma parecchio, e lui mi dà davvero una mano, anche perché nei primi minuti di applicazione sento un leggerissimo formicolio dato dai potenti e freschi attivi antiossidanti😍🍃
È una crema davvero piacevole per la sua freschezza e decongestionante!
Si vede durante la giornata come la zona sia ben nutrita, curata, rassodata e liftata.

Vi durerà molto perché ne basta una goccia per entrambi gli occhi!

Penso possa essere adatto a tutti i tipi di contorno occhi, anche se forse quelli molto secchi e maturi avranno bisogno di uno strato più generoso, o di applicare al di sopra una crema più corposa.







💗 Vi voglio anche parlare brevemente del campione di crema viso anti-age che ho provato.
Direi che è il prodotto di punta della linea: un mix ricco e equilibrato di elementi nutrienti ma anche purificanti. Perciò l'ho trovato adatto anche per la mia pelle mista, sia su zone secche che più impure.
Il profumo di caramella all'uva è molto buono e la texture cremosa e semiliquida.
Un prodotto sicuramente su cui fare un pensiero!




🐌 Vi ispira il marchio di Lumaca Irpina? Trovate i prodotti sul curatissimo sito.
Vi consiglio di chiedere a Nicola qualora aveste dei dubbi su quale prodotto scegliere per le vostre esigenze! 🥰 🛍️


Prodotto offerto gratuitamente da Lumaca Irpina

4 commenti:

  1. Non conosco il marchio LUMACA Irpina. Tuttavia mi incuriosiscono sia il contorno occhi dal momento che è a base di bava di lumaca che la crema per il viso. Credo infatti che possano tornarmi utili.
    Poi sono cruelty free e anche questo conta.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, ogni dettaglio conta! Felice ti piacciano, sono prodotti ottimi

      Elimina
  2. Sono molto curios di questi prodotti. Amo le lumache e so che la loro bava è praticamente miracolosa... Vado sul sito a dare un'occhiata. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero ha proprietà pazzesche per la pelle! Grazie di essere passata!

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!