martedì 9 giugno 2020

Estate con Sogno Cosmetici 🌊


Ciao a tutti!
Oggi vi mostro tre prodotti perfetti per la vostra estate tutti a tema Sogno Cosmetici: un laboratorio artigianale toscano che produce cosmetici (e non solo) ecobio da materie prime certificate.
Ho avuto l'occasione di conoscere Nadia, la responsabile di Sogno, che ha seguito la sua passione e ha creato la sua linea.

I suoi prodotti, con PACK primario e secondario, sono quasi tutti AIRLESS per evitare lo spreco di prodotto e sono privi di:

PARABENI,
SLS, SLES,
EDTA,
COLORANTI,
PETROLATI,
OLI MINERALI,
LANOLINE E SILICONI⁣.

Chi mi segue su Instagram avrà già avuto una preview, ma vorrei parlervene anche qui.

Mare, Sabbia, Costa, Beach, Conchiglie


• Iniziamo presentando il DOPOSOLE:

Si tratta della CREMA NUTRIENTE LENITIVA DELICATA.

Contiene:⁣

- ALOE > 35 %⁣
- Olio vinaccioli e Estratto glicerico di Foglie di Vite⁣ = effetto anche antiossidante!
- Burro di karité⁣ = nutriente
- vitamina E⁣
Formato travel size 100 ml - 15 € #gifted


Utilizzandola dopo l'esposizione solare posso dirvi che la mia pelle se l'è mangiata! È nutriente ma ciò non vuol dire che sia pesante o lasci la pelle unta!⁣

➡️ È davvero FRESCA e ha OTTIMA SPAMABILITÀ per la texture cremosa come vedete. Lascia la pelle vellutata e lenita.⁣

Se applicata con costanza su zone scottate aiuta parecchio!⁣


➡️ Anche come crema quotidiana è perfetta e mi piace tanto anche per il PROFUMO delicato in cui si avverte leggermente l'aloe.⁣

La troverete anche in formato grande da 250 ml a 23 €.




• DOPOSOLE VISO:

CREMA LENITIVA DOPOBARBA E ANTIETA'

direte, vi consiglio un dopobarba come crema viso?
Sì esatto! Conta ciò che c'è dentro questa crema, che è unisex e contiene sostanze idratanti e disarrossanti:

30 ml - 20 € - PAO 6 mesi


- GEL D'ALOE emolliente⁣
- ALLANTOINA⁣
- ACQUA DI CAMOMILLA disarrossante⁣
- SODIO IALURONATO
- BURRO DI KARITÉ⁣
- ESTRATTO GLICERICO DI FOGLIE DI VITE ROSSA⁣
- VITAMINA E⁣
- PANTENOLO⁣



E' una CREMA VISO dalla texture leggera ADATTA a PELLI NORMALI, MISTE E SECCHE.⁣
Inoltre, soprattutto d'estate è perfetto come crema viso DOPO SOLE. Io l'ho utilizzata anche su alcune aree abrase a causa della seduta di laser a diodo, ed ha avuto un effetto lenitivo e rinfrescante pazzesco 😍⁣

➡️ Ha un profumo molto gradevole e delicato che tende a note maschili, ma piace molto anche a me. Una volta applicata la crema svanisce.⁣


Se preferite una crema viso leggera per l'estate perfetta per pelli miste e con una PROFUMAZIONE FEMMINILE potete puntare sulla CREMA LEGGERA che trovate in uno scorso articolo qui.




HAREANE: IL PROFUMO PERFETTO PER LA VOSTRA ESTATE

Che dire? Nadia è anche appassionata nel creare fragranze, infatti tutte le sue linee ne hanno di buonissime, tra i profumi, provati al sue negozio, mi sono innamorata di lui.


50 ml - 37 € - PAO 18 mesi



Sa di una CALDA BREZZA MARINA, DOLCE e SENSUALE 🐚 mi ha colpito subito e ho capito che dovevo averla! Non avevo mai sentito nulla del genere, talmente avvolgente e misterioso 😍⁣
Il profumo rimane mediamente addosso se si ha una giornata intensa, però se lo applico all'attaccatura dei capelli il profumo persiste davvero a lungo😍⁣



1️⃣ La nota di testa è il BERGAMOTTO e la NOTA MARINA 🌊⁣
2️⃣ Ha un cuore legnoso e speziato con PATCHOULI e INCENSO che lo rende una fragranza enigamatica.💃⁣
3️⃣ Per concludere la VANIGLIA, il TABACCO e l'AMBRA le danno una nota di eleganza.✨⁣



Esiste anche il formato viaggio da 15 ml a 16€, secondo me è un'ottima idea!

Trovate anche altre proposte tra i vari profumi di Nadia:

- Dunes
- Follis
- Violina Cove
- Sinus

Di 3 di questi trovate anche la mia recensione qui .

Io spero che questo viaggio tra prodotti estivi vi abbia dato qualche ispirazione utile per le vacanze!

Quale tra i 3 vi ispira di più?

Per altri consigli estivi vi consiglio di passare dal mio articolo in collaborazione con Dueinviaggio.it 🌞


4 commenti:

  1. Avendo una pelle delicata, penso proprio che proverei come doposole la
    crema nutriente e lenitiva. Vista la sua delicatezza, penso che sia infatti perfetta per me.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria Domenica, sì sicuramente sarebbe perfetta 😘

      Elimina
  2. Tutti prodotti interessanti, ma quel profumo mi tenta molto. Grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!