martedì 14 luglio 2020

Novità Lamazuna 2020: balsamo solido e oriculí in bioplastica

Ciao a tutti, oggi vi parlo di due nuovi prodotti usciti da pochissimo sul mercato e che vanno ad ampliare la gamma di prodotti zero waste della casa cosmetica francese Lamazuna.


🏵️ BALSAMO SOLIDO per tutti i tipi di capelli
 E' passato 1 mese di utilizzo (circa 6 lavaggi): ho dovuto un po' capire questo prodotto perché non è subito scattato amore però posso riassumervi le mie impressioni:⁣
☀️ PRO⁣
- 47 gr - 12,50€ - PAO 12 MESI quindi dura un bel po'⁣.


- Contiene Amido di MAIS 🌾, Olio di cocco 🥥 e di Girasole🌻, glicerina, tocoferolo. Composto da gomma di tara e cera carnauba. Il 47.5% sono #ingredienti di origine vegetale.⁣

- È un prodotto VEGAN e certificato biologico COSMOS, con PACK in cartone.⁣
- Il balsamo ha un MEDIO-BASSO potere DISTRICANTE per quanto mi riguarda⁣ ❕
- Non appesantisce il mio capello fine e liscio, cosa da non sottovalutare.❕
- Il risultato è BUONO sui capelli, MA non effetto wow ⁣❕
- Il profumo vanigliato delicato penso possa piacere alla maggioranza, anche se a me non fa impazzire, ma è una questione di gusti⁣.

☁️ CONTRO⁣
- Il panetto è molto appiccicoso e troppo malleabile anche tenuto solo in mano.  Rischia di sciogliersi con alte temperature.⁣
- Ho avuto problemi a dosare il prodotto  e a capire se stava agendo: passandolo sotto l'acqua crea un leggero latte liquido che applico sui capelli (si consiglia di passarlo direttamente), ma non sento bene il potere districante finché non risciacquo.⁣

- Non è particolarmente condizionante su di me: lascia leggermente crespo.⁣
- Ho notato che il risultato finale dipende molto da che shampoo utilizzo.⁣
➡️ Che dire queste sono le mie PERSONALI IMPRESSIONI e ringrazio l'azienda della fiducia! 🤗 Non è detto che su tutti abbia lo stesso effetto, io lo consiglio a capelli che non hanno grandi pretese nè bisogno di districare.
In ogni caso continuerò a provarlo e per aggiornamenti vi dirò.
Vorrei provarlo anche come burro corpo solido per smaltirlo😊⁣




👂ORICULI
Si tratta di un sostitutivo durevole per la vita di tutti i tamponi in cotone che utilizziamo quotidianamente per la pulizia delle ORECCHIE.⁣

➡️ Lo trovate al piccolo prezzo di 4.50€, e, in caso di rottura in qualsiasi momento Lamazuna garantisce di mandarne un altro anche senza ricevuta: bisogna solo spedirgli quello rotto in modo da riutilizzarne il materiale (info sul sito) ♻️⁣
Nella versione precedente lo troverete in bambù, ma pian piano vedrete arrivare la versione nuova in #BIOPLASTICA derivante da OLIO DI RICINO di origine #rinnovabile al 100%🌾 Ovviamente è un materiale biodegradabile.⁣
🏵️ Lo trovate in 5 colori per tutta la famiglia.⁣

😎 COME MI SONO TROVATA?⁣

Sicuramente è un oggetto molto particolare rispetto a un comune cotton fioc, però penso che valga la pena abituarsi diversamente per impattare molto meno sull'ambiente.⁣ ☀️
L'impugnatura risulta comoda e flessibile. La spatolina consente di pulire sia la parte esterna nell'orecchio, che quella più interna appena visibile ad occhio nudo: come ricordano sul sito non c'è bisogno di pulire più in profondità, in quanto il cerume è un qualcosa di funzionale.⁣ Inoltre il cotton fioc rischia di spingere sul fondo il cerume creando tappo mentre qui non c'è il problema 🤗
Io lo utilizzo con l'aiuto di un pezzo di carta e poi quando ho finito il lavaggio pulisco tutto con acqua e sapone, quindi tutto igienico.
🙉 Per concludere quindi vi consiglio assolutamente questo oggetto pensato con la minima cura, già a partire dal materiale, che farà davvero la differenza per i consumi!⁣ 🙌🏼
lo trovate già sul sito ufficiale di Lamazuna.

Conoscevate l'azienda e i suoi prodotti?

Prodotti offerti gratuitamente da Lamazuna

4 commenti:

  1. Non lo conoscevo come marchio e non conoscevo questo balsamo. Anche io ho utlizzato un cosmetico solido per capelli, uno shampoo .. sarà che non sono abituato ma non sono riuscita ad utilizzarlo bene ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di fartelo conoscere, è un brand francese innovativo. Ma sai che in questi anni stanno migliorando moltissimo la cosmetica solida?! Nell'ultimo anno ho utilizzato lo shampoo solido VegUp (di cui trovi anche un articolo) e La Saponaria e sono davvero ottimi

      Elimina
  2. Sul balsamo sinceramente mi sono rimasti parecchi dubbi, invece sull'oriculì no, mi piace molto e i tuoi commenti mi hanno confermato la mia sensazione iniziale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preferito fare le mie considerazioni in modo sintentico, sono contenta ti sia fatta un'idea! :)

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!