lunedì 25 marzo 2019

Olivella - Cosmesi a base di olio d'oliva - Cosmoprof 2019

Eccoci anche al terzo appuntamento.

Dopo un attento test dei prodotti in campioni gentilmente offerti da Olivella (link al sito) finalmente sento di potervene parlare.

Innanzitutto ho conosciuto questo marchio proprio girando il Cosmoprof e, parlando con la responsabile, ho potuto constatare la loro mission super green grazie all'uso in tutti i loro prodotti dell'olio vergine d'oliva (olive coltivate in Umbria 100% made in Italy) e dei packaging riciclabili in vetro. 💚




➨ Partiamo con la crema mani: ha un profumo naturale e delicato d'oliva. La consistenza è leggermente liquida, si stende e si assorbe facilmente e lascia le mani idratate ma non unte. ✔️

➨ La crema nutriente viso è più corposa senza essere troppo pesante sulla pelle, non lascia residui bianchi e si assorbe bene. Buona anche come base trucco. Profumazione delicata, ma preferisco quella della crema mani. Ottimi gli attivi (estratto di camomilla, carota e di iperico) che contiene e gli oli di alta qualità (burro di karite, olio di girasole, olio di mandorla, olio di semi di rosa selvatica). ✔️

Ecco i campioni ricevuti da me e da mia madre
➨ Olio corpo: molto buono, si stende bene e lascia la pelle davvero nutrita. Profumazione delicata, anche se si percepisce la nota di olio di Tea tree, che è inserito come secondo ingrediente e quella del Timo, entrambi ottimi anche per massaggi. ✔️

➨ Anche l'olio anti-smagliature è ottimo (contiene olio d'oliva, di mandorla, olio essenziale d'arancio, olio essenziale di fiori di lavanda), anche se per ottenere risultati dovrei provare il prodotto più a lungo. Profumazione agrumata.

Balsamo: districa bene i capelli e li lascia lisci, pettinabili e nutriti senza pesantezza. Ottimi gli ingredienti e attivi (Pantenolo). ✔️

➨ Contorno occhi: profumazione delicata, texture corposa, forse troppo, dato che rimane bianca e ci mette parecchio ad assorbirsi - non è un contorno occhi adatto per una base trucco -.
Non brucia gli occhi e lascia la pelle morbida.

➨ Crema antirughe: lascia la pelle morbida ma non troppo corposa (sull'uso a lungo termine non ci possiamo esprimere perchè parliamo del test di prodotti a primo impatto).


N.B. Le liste ingredienti INCI complete le trovate sul sito di Olivella che vi ho indicato sopra.
Inoltre i prodotti possiedono proprietà Naturali Anti Età e Antiossidanti Naturali e sono:
- Privi di SLS/SLES (Sodium Laureth Sulfate)
- Senza Parabeni e Senza Coloranti
- Senza Ingredienti Animali e Senza Grassi Animali
- Colorante Naturale Clorofilla
- Certificati Kosher da Orthodox Union
- Dermatologicamente testato

Eccoci allo stand
Olivella ci ha mostrato come da una materia prima semplice e abbondante nel nostro paese si possano creare ottimi cosmetici green e di alta qualità senza prezzi eccessivi.  🌿


Avete mai usato cosmetici fatti con l'olio d'oliva?

6 commenti:

  1. Come regalino da Creta abbiamo portato alle nostre mamme delle creme all'olio d'oliva, sinceramente non ho idea di quanto fossero bio, però entrambe le hanno adorate perchè erano morbide, morbide.

    RispondiElimina
  2. Lo immagino l'olio d'oliva è davvero portentoso! Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  3. Ho provato il campione della crema viso olivella, profumo molto buono, si assorbe facilmente sul viso e non lascia la pelle unta bensì morbida

    RispondiElimina
  4. Mi sembra molto interessante questa azienda, mi piace l'idea del total green e dell'utilizzo, come materia prima, di un prodotto made in Italy! ;) Io uso spesso prodotti a base di olio di oliva, ne adoro il profumo e la cura che hanno per la pelle. Non ti nego che, qualche volta, utilizzo l'olio puro per scrub o altre "preparazioni" fatte in casa! ;)
    Buona domenica.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io apprezzo molto l'uso di un ingrediente comune ma prezioso nei cosmetici! Alla fine l'olio d'oliva è uno di quei rimedi "della nonna" che vanno bene per tutto, pelle secca, scottature e piccole irritazioni. Fai bene a usarlo pure anche nelle preparazioni in casa, io ci dovrei stare attenta perché ho una pelle mista/grassa. Grazie di essere passata

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!