domenica 7 aprile 2019

Elgon - Novità 2019 - Cosmoprof

Eccomi tornata con un post ricco di news riguardo al marchio Elgon, che ha presentato le sue novità 2019 al Cosmoprof di Bologna e me ne ha omaggiato:

- Linea Density
- Linea Infusion
- Linea Gh-Reverse
- Linea Refibra


Bellissimo stand
















Se non lo conoscete, Elgon è un marchio Made in Italy che produce da più di 50 anni prodotti haircare professionali, sempre innovativi e usati nei saloni (vi lascio il link al loro sito per saperne di più). 🍃


Il loro stand era davvero accogliente e luminoso, decorato con piante e con la particolare grafica floreale della linea Imagea, la loro prima sostenibile (presto vi parlerò anche dello Scrub per il cuoio capelluto e dello shampoo e balsamo della linea). Sia mia mamma che io ne abbiamo approfittato anche per farci creare un campione personalizzato con i nuovi Infusion, di cui vi parlerò dopo.



 🆕 Tutte le novità di cui vi parleró contengono la Redoxina 2.0l'innovativo "complesso a base di acido ialuronico e cheratina vegetale che rende il capello più forte, giovane e sano, con effetto time control".

Iniziamo con la prima:




 🆕 LINEA DENSITY SHAMPOO DENSITY 
250 ml 

Packaging sofisticato con una confezione gommata e antiscivolo. Il prodotto è trasparente e ha un profumo davvero ottimo. Si stende facilmente sui capelli e si risciacqua.
Dopo averlo provato per una settimana (3 lavaggi) sui miei capelli che ormai sapete essere super fini, ho potuto notare che davvero dopo l'asciugatura sono più voluminosi e luminosi! Non sapete quanto ne fossi felice, cerco sempre prodotti che mi diano questo effetto, ma sul risultato non è mai assicurato.
Lista ingredienti

Il segreto della sua efficacia è:
- Collagene di Acacia: azione idratante, filmogena e riempitiva.
- Proteine del grano: proprietà sostantivanti e idratanti. Conferiscono corpo al capello senza effetto build up.
- Derivato dell’acido eicosanoico: ripristina il naturale ambiente lipofilico sulla superficie del capello, donando pettinabilità e lucentezza.





LINEA INFUSION ➽   🆕
Infusion è una linea di concentrati intensi, che permettono di creare trattamenti personalizzati (luminosità, corposità - per me - o nutrimento - per mia madre-).
Allo stand in fiera hanno creato due campioni mixando la Crema Base - che ha al suo interno liposomi (a base di lecitina) che permettono una migliore veicolazione dell'additivo sui capelli + pantenolo - e due diversi Infusion.

Crema base + Infusion
L'ho provato solo una volta dopo lo shampoo Density: dopo averlo spruzzato su lunghezze e cuoio capelluto, l'ho tenuto in posa qualche minuto. Non mi posso ancora esprimere ma sembrano validi.
Si possono utilizzare anche puri (1-3 ml in 10 gr) mixati in un conditioner o in una maschera per amplificarne l'azione. 




 🆕 LINEA GH-REVERSE ➽ LOZIONE ANTIGRIGIO


Come dice il nome, questa lozione è uno spray che rallenta la comparsa dei capelli bianchi. Come? attraverso un altro innovativo ingrediente: Greyverse, un peptide che stimola la produzione di melanina e diminuisce lo stress ossidativo.
Inoltre contiene Pantenolo e Glicerina per idratare e proteggere il capello.

Mia madre fa da tester per questo prodotto più adatto alle sue esigenze. La sta usando da una settimana e la applica tutti i giorni come da istruzioni. Il beccuccio è comodo da usare, non bagna i capelli, ma distribuisce la lozione direttamente sul cuoio capelluto. Non va risciacquata. La profumazione è neutra.
La sua impressione è che da subito abbia rallentato la propagazione della ricrescita bianca, inoltre lascia il cuoio capelluto fresco e toglie la sensazione di prurito. Alla fine lascia i capelli corposi. Prima impressione ottima! Vi aggiorneremo dopo 1 mese d'uso.

Lista Ingredienti
Spiegazione per l'uso


 LINEA REFIBRA ➽ MASCHERA RIPARATRICE 

La maschera Refibra ha un packaging particolarmente comodo perché il tappo non si svita ma si apre tirandolo su.
Il profumo è ovviamente molto buono e floreale.
E' adatta ai capelli grossi, secchi e sfibrati e favorisce la pettinabilità su tutti i tipi di capelli.

Lista Ingredienti
E' un prodotto che nutre e lucida il capello grazie agli Acidi grassi e agli Esteri vegetali che proteggono il capello.
Si può usare come una normale maschera da applicare dopo lo shampoo e lasciar agire qualche minuto per poi risciacquare; oppure la si può mixare con gli Infusion nelle quantità indicate.
Non ho ancora provato per bene quest'ultima maschera, ma dopo un utilizzo ho notato che i capelli erano molto morbidi e pettinabili. Vi diremo meglio sia io che mia madre tra qualche settimana.




➡️ Scoprire prodotti ottimi e soprattutto innovativi, frutto della ricerca  💹, è sempre piacevole. Inoltre sono davvero utili per le particolari esigenze che il nostro capello potrebbe richiedere 💇. Vi consiglio di provarli nei saloni concessionari del brand (per localizzare quelli più vicini a voi ecco il link), dove si possono anche acquistare, e ne trovate alcuni anche sugli shop online.

Spero che questo articolo via sia piaciuto e vi sia utile!! A presto 💮

6 commenti:

  1. Molto interessante il prodotto per rallentare la comparsa dei capelli bianchi... Non vorrei cedere alla tinta ma mi danno molto fastidio, potrebbe essere il prodotto giusto per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aggiornerò su come procede sui capelli di mia madre! Per ora è stupita dai risultati. Grazie per essere passata

      Elimina
  2. Il Cosmoprof è una fiera alla quale ho sempre voluto andare, permette di scoprire tanti nuovi marchi di qualità!
    Non conoscevo Elgon ma indubbiamente incuriosisce (come quasi ogni azienda Made in Italy).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima volta in fiera e mi è piaciuta molto, se ne hai l'occasione vai l'anno prossimo ! Grazie di essere passata

      Elimina
  3. Io faccio sempre fatica a trovare un buono shampoo... ma questi li trovo online? perchè non li ho mai visti in negozio.

    RispondiElimina
  4. Alcune linee le trovi online, queste più nuove non ci sono ancora ma si possono acquistare nei saloni convenzionati Elgon. A fine articolo messo il link per trovare quello più vicino a te! Grazie!

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!