Articoli recenti

martedì 10 luglio 2018

🍇 Linea Caudalìe VINOPERFECT ★★★★

Ciao ragazzi! Ho grandi novità da riferirvi dopo aver provato per più di un mese la linea CAUDALI'E VINOPERFECT  🍇 ILLUMINANTE E ANTI-MACCHIE, composta da diversi prodotti corrispondenti a delle fasi precise della nostra routine quotidiana:

- FASE 1: Essenza di luminosità (dopo una corretta detersione) → serve per preparare la pelle ai benefici del siero e raddoppiarne l'efficacia sulle macchie

- FASE 2: Siero illuminante anti-macchie → aiuta a correggere le macchie e ripristinare la luminosità della pelle. NON è FOTOSENSIBILIZZANTE NE' COMEDOGENA!

- FASE 3: Crema viso fluido pelle perfetta spf 20 (40 ml - 28,60 euro) e Crema viso notte (40 ml - 28,60 euro)



MA COME NASCE VINOPERFECT? 

Caudalie è un'idea che nasce dai vigneti di Bordeaux della famiglia Lafitte, durante la vendemmia del 1993. La famiglia decide di affidarsi a uno specialista di fama mondiale, il professor Vercauteren, esperto nel campo dei polifenoli, antiossidanti naturali.
La linea Vinoperfect contiene, infatti, tutti i principi attivi brevettati della vite 🍇 :

- POLIFENOLI DI VINACCIOLI: antiossidanti e antirughe

- RESVERATROLO DI TRALCIO DI VITE: anti rughe e rassodante

- VINIFERINA DI LINFA DI VITE: illuminante e antimacchie - brevetto esclusivo Caudalie: REGOLA la produzione di melanina, FAVORISCE la microcircolazione sanguigna e aumenta la luminosità della pelle, POSSIEDE proprietà antifiammatorie, PREVIENE la comparsa delle macchie.

- ACQUA D'UVA BIO: idratante e lenitiva

- OLIO D'UVA_ nutriente

- VINOLEVURE: fortificante


⇨  La linea è testata dai dermatologi e riconosciuta su tutti i tipi di macchie dopo 2 mesi d'utilizzo: macchie da sole, da acne, gravidiche e persistenti.


💧 PACKAGING E PROFUMAZIONE
Link al sito 

Le confezioni sono di vetro per l'essenza (100 ml) e il siero (30 ml), mentre in plastica per le creme giorno e notte. Il design è molto sofisticato con scritte e tappo argentati.

La profumazione è abbastanza delicata e ricorda molto l'uva. Soprattutto quando si usa il siero sembra di spalmarsi gli estratti di vite pura sulla pelle.


💚  INCI:


1. ESSENZA DI LUMINOSITA' (100 ml - 28,60 euro) - ha una consistenza acquosa per penetrare velocemente e attenuare i difetti di pigmentazione- possiede:

- acido glicolico che elimina le cellule morte
- estratto di peonia bianca che uniforma e illumina l'incarnato
- acqua d'uva, idratante e lenitiva.

Aqua, vitis vinifera fruit water*, citrus aurantium amara flower water*, glycerin*, methylpropanediol, glycolic acid, sodium hydroxide, vitis vinifera juice*, caprylyl glycol, citric acid*, arginine, sodium benzoate, paeonia lactiflora root extract*, phenylpropanol, potassium sorbate, sodium phytate*, linalool, limonene. *origine vegetale.


2. SIERO ILLUMINANTE ANTI-MACCHIE (30 ml - 47 euro ) - ha una consistenza più cremosa rispetto all'essenza e lascia la pelle tonica, rimpolpata e rinfrescata, non si assorbe immediatamente ma è piacevole- possiede una TRIPLA AZIONE :
- corregge le macchie
- uniforma l'incarnato
- rivitalizza la luminosità dell'incarnato

Grazie a:

- VINIFERINA

- SQUALENE (idratazione)


Aqua (water), butylene glycol, glycerin*, squalane*, tocopheryl acetate*, ceteareth-20, palmitoyl grapevine shoot extract*, glyceryl stearate se *, bisabolol*, parfum (fragrance), caprylyl glycol, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, potassium sorbate, xanthan gum, carbomer, sodium hydroxide, sodium phytate*.* origine vegetale




💚 Caudalie usa 0% di parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, sodio laureth sulfate, ingredienti di origine animale.

💚 Inoltre il marchio è anche membro di "1% per il pianeta", perché dona l'1% del suo fatturato mondiale ad associazioni impegnate nella tutela dell'ambiente.



✔️ COSA NE PENSO...

Ho seguito molto attentamente la routine, così come veniva spiegata dal sito Caudalie. Il principio d'applicazione prevede di sovrapporre uno strato di trattamento dopo l'altro (layering asiatico).
All'inizio mi stupì molto la consistenza dell'essenza, così acquosa, ma effettivamente si assorbì subito in modo da applicare sopra il siero, molto più corposo e ricco. Ho anche provato la crema viso pelle perfetta spf 20 per il giorno e la crema viso notte, che mi sono piaciute molto per la consistenza leggera e la profumazione.

Ciò che volevo testare era se le macchie da acne in viso e sul decollete si sarebbero schiarite o meno. Lo stesso trattamento ha fatto anche mia madre per schiarire alcune macchie abbastanza evidenti da sole in viso.

Dopo un mese di trattamento devo dirmi piuttosto soddisfatta. Anche se all'inizio ero poco convinta, le macchie si sono uniformate maggiormente al mio incarnato.
Anche per le macchie di mia madre ciò è accaduto, lasciandola davvero incredula.



Devo concordare con il fatto che Caudalie sia davvero un marchio leader, che si affida alla continua ricerca in laboratorio per migliorare l'efficacia dei suoi prodotti. Le materie prime sono sofisticate e di prima qualità, come anche i brevetti esclusivi. Inoltre mi piacciono le texture innovative e la profumazione delicata e naturale.


✖️  Una pecca è il prezzo  a mio parere, perché il siero costa 47 euro per soli 30 ml (dopo due mesi, se lo si usa costantemente, finisce).
  
✖️  Gli ingredienti non sono tutti accettabilissimi, non si può dire che l'inci sia tutto green.


Ragazze, vi consiglio la linea Vinoperfect perché mi ha dato piccoli risultati davvero inaspettati su segni che avevo da molto tempo.








In una scala da 1 a 5, la LINEA CAUDALIE VINOPERFECT prende 4 STELLE★★★★ !





--> Se vi è piaciuta la recensione commentate qui sotto e seguitemi sui social o iscrivetevi alla newsletter! :)

0 commenti:

Posta un commento