domenica 18 aprile 2021

Benvenuti nel mondo Warew

Buongiorno a tutti,

La scorsa estate fui invitata a conoscere una splendida realtà giapponese in Italia, e, per la precisione, proprio nella mia Milano: si tratta del Flagship store di Warew, brand di cosmesi giapponese che combina la naturalità con l'innovazione e racchiude un'intrinseca eleganza nel design dei prodotti.

Quest'angolo di  Giappone mi accolse subito con grande ospitalità, o come si dice in giapponese, con "omotenashi", un'ospitalità incondizionata che non vuole nulla in cambio, grazie a Miwa Koso, beauty master Warew e Ai Yamamoto, Beauty Coach Warew.

Qui sotto trovate un assaggio di ciò che vi racconto, in un video multi-sensoriale:



Entrare nel loro store dà, fin dal primo impatto visivo, un forte senso di benessere:

spazi luminosi e ampi, schermi che mostrano i movimenti per effettuare una corretta skincare, musica di sottofondo e legno chiaro, elegante e smussato, al centro a rappresentare un albero della vita. Non può mancare poi il giappone stesso, che vedete rappresentato nel pannello in legno nell'anteprima del video alle mie spalle.

Oltretutto, durante la dimostrazione dei prodotti su pelle, il profumo naturale dato dagli olii essenziali invade tutto e dà un senso di rilassamento.




Da poco sono diventata Beauty Advisor Warew, ed è così che ho deciso di iniziare a farvi conoscere questa realtà che apprezzo tanto e che mi affascina, sperando possa far sognare anche voi.


Innanzitutto il nome scelto dal brand, in giapponese significa "Via (rew) del Giappone (wa)" e ci porta a immaginare un paese ricco di tradizione, storia e natura;

quest'ultima, in Giappone, racchiude una forte vitalità a causa di eventi climatici come gli tsunami, i tifoni, le frane e le eruzioni vulcaniche, che portano i giapponesi ad avere un rapporto controverso con la natura, sempre caratterizzato dall'estremo rispetto che nutrono per essa, in quanto la terra ci accoglie tutti e senza di essa non vivremmo.

Il loro logo, riportato anche sul retro dei prodotti, è quello di uno specchio a mano rosso, che rispecchia la casa e la famiglia.
Questo tipo di stemma, secondo la tradizione giapponese, si appone sul retro della manica del kimono.

I cosmetici riprendono il colore grazie alla fascia rossa apposta al centro delle boccette bianche in vetro: questi aspetti (i colori e il vetro) ricordano l'abito da sposa giapponese e il momento gioioso e speciale del matrimonio.

Il design dei prodotti è anche stato premiato nel 2014.

Tutti i significati e la simbologia descritta fin qui vogliono tramettere serenità e gioia nell'atto di cura della propria pelle.


Ma che cosa potete trovare nel negozio e sul loro sito?

Ovviamente troverete tutte le fantastiche referenze Warew per la cura della pelle.

Per la detersione troveremo il cleansing oil e la washing foam, poi troveremo tre emulsioni (idratante, nutriente e rigenerante), due creme viso (aqua e ricca) e infine i prodotti aggiuntivi per la skincare: due sieri (lifting e illuminante), la crema contorno occhi e il trattamento labbra.

Oltretutto troviamo le novità dei patches occhi super innovativi.


Ogni prodotto è pensato e confezionato in Giappone, creato con materie prime locali, certificate Ecocert e di alta qualità controllata, come l'acqua di Pruno Giapponese (umeboshi) biologica o l'estratto di corteccia di Sakura, il ciliegio selvatico giapponese.

Più avanti parleremo più nel dettaglio sia delle referenze che dei particolarissimi ingredienti.


Inoltre all'interno del negozio potrete usufruire (appena termineranno le restrizioni covid-19) dei fantastici trattamenti e massaggi linfodrenanti proprio come in una Spa.









Anche voi siete affascinati come me dalla ricca cultura giapponese e da Warew?

Spero di avervi portato alla sua scoperta,

che continueremo nei prossimi articoli!


Intanto vi lascio il sito da visitare, e nel caso di acquisti, potrete inserire un codice affiliato ILFILODIARIADNE nel carrello, che vi darà diritto a un 20% in meno.

4 commenti:

  1. La cultura giapponese mi ha sempre affascinato, ora che non è possibile uscire adoro leggere post come questo, grazie! Non vedo l’ora di provare i trattamenti!

    RispondiElimina
  2. Si anche io sono affascinata dal Giappone, dalla sua cultura e da tutti i vari rituali... non oso immaginare come debba essere coccolosa una SPA giapponsese ma nell'attesa di viaggiare di nuovo mi accontenterei di qualche prodottino ;)

    RispondiElimina
  3. Posto stupendo e davvero invitante. Sono certa che a mia figlia sedicenne patita di manga anime e Giappone piacerebbe tantissimo

    RispondiElimina
  4. Non mi sorprende che in una città come Milano ci sia una realtà come questa. Che gran senso di pace che dá e chissà che bello farsi coccolare un po' qui!

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!