giovedì 12 novembre 2020

Recensione dei prodotti per capelli personalizzati by Shampora

Buon novembre a tutti! 🍂

Natale si avvicina e ho pensato a un regalo che potrebbe cambiare le vostre abitudini, e chissà... se regalato potrebbe stupire assai il vostro destinatario (un requisito essenziale però è conoscerlo a fondo!).

Sto parlando di:

  

Le tre parole chiave di questo marchio sono: SCIENZA, PERSONALIZZAZIONE e PHARMA.

Perché? Si tratta di un brand:

MADE IN ITALY: produce nel proprio laboratorio a Roma.

- all'AVANGUARDIA perché utilizza una algoritmo innovativo avanzato e ha un equipe che si occupa esclusivamente di ricerca e sviluppo per garantire la migliore qualità e gli ingredienti più funzionali.

- attento alla SOSTENIBILITA': produce non in serie ma solo a richiesta, in quanto i prodotti sono personalizzati. Inoltre i packaging sono in PET 100% riciclabile. 
Shampora vuole sensibilizzare all'acquisto consapevole ed etico da parte del consumatore per una bellezza sostenibile. Oltretutto le materie utilizzate non sono testate sugli animali. 🐇
I loro prodotti non contengono sls/sles, parabeni e siliconi.

- che vuole portare nelle vostre case un po' di felicità attraverso dei prodotti per capelli SU MISURA: personalizzati dentro e fuori per il benessere dei propri capelli e per esaltarne le caratteristiche; proprio come dal parrucchiere! #beautyismadeofhappiness





COME?


Entrando sul loro sito noterete un tasto rosa "CREA I TUOI PRODOTTI" che vi porterà direttamente al

PRIMO STEP: la personalizzazione dei vostri flaconi con il vostro nome o una frase a vostro piacimento.
Il carattere corsivo è davvero elegante e le bottiglie che contengono i prodotti sono perfette sia per uomo che per donna!

Il SECONDO STEP consiste in un sondaggio che chiederà le caratteristiche della vostra pelle, dei vostri capelli, ma non solo: anche le vostre abitudini di vita!

E infine avrete la possibilità di decidere la FRAGRANZA dei vostri cosmetici, agrumata, floreale, dolce, anche neutra eventualmente.

L'ALGORITMO farà il resto: a seconda delle vostre esigenze sceglierà gli ingredienti più adatti per la vostra chioma realizzando un prodotto unico per voi.
I cosmetici Shampora sono realizzati al 77/92% da una base, al 7/19% dal booster: ingredienti attivi aggiunti in base all'algoritmo e 0/2% fragranza.


Nella foto vedrete che sulla mia scheda ci sono riepilogate le mie caratteristiche e le mie richieste.

Tra i prodotti proposti da SHAMPORA trovate 5 TIPOLOGIE (tutte con PAO 3 mesi):


SHAMPOO - 250 ml (18 euro)

CONDITIONER balsamo - 250 ml (23 euro)

LEAVE-IN crema per lo styling - 250 ml (25 euro)

PRIME MASK maschera - 150 ml (27 euro)

• ACTIVE WATER acqua spray per lo styling - 100 ml (13 euro)

Voi potete scegliere quali prodotti inserire nel vostro carrello!

Una volta arrivati a casa vostra ci sarà un'elegantissima box ad aspettarvi, con ciò che avete scelto e un foglio che riassume le vostre caratteristiche.

Ecco il video di Unboxing:




➡️ MA VENIAMO ALLA MIA ESPERIENZA: mi saranno piaciuti?

Ho deciso di chiamare i prodotti con quello che è il NICKNAME del mio blog, come avrete notato: Ariadne.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti da testare ho preso una routine completa (gifted) tutta con la profumazione PURAMENTAE 🍃: fiori, gelsomino e menta. L'ho trovata molto delicata e troppo poco mentolata, per mio gusto forse una profumazione fin troppo tenue.

CHE RISULTATO CERCAVO IN QUESTI PRODOTTI?
Una particolare azione volumizzante, rinforzante, protettiva dall'inquinamento e dal calore.



SHAMPOO

Si tratta di uno shampoo fluido dal colore ambrato che si stende molto bene e lava alla perfezione i capelli.

Ne basta una giusta quantità per lavare bene il cuoio capelluto e produce una buona quantità di schiuma.

I capelli restano ben curati e luminosi.

💚 Gli ingredienti selezionati per me (non possiamo sapere in che % le seleziona l'algoritmo):

- glicerina
- tocoferolo
-  il famoso districante behenamidopropyl dimethylamine
- olio idrogenato
- estratto
di baobab (antiossidante e idratante),
di alga furcellaria (detossinante, protegge dall'inquinamento),
di radice di ginseng (rinforzante)
- idrolizzato di verbasco
- acido ialuronico idrolizzato, sodio ialuronato







BALSAMO

Ha una consistenza bella cremosa bianca. 

Si stende alla perfezione sulle lunghezze e non rischia per nulla di appesantire.

Districa per bene anche i miei capelli lunghi lasciandoli belli lucidi.



 Contiene: 

- glicerina
behenamidopropyl dimethylamine
- succo d'aloe

- acido lattico
- estratto di alga furcellaria (detox)
- tocoferolo
- olio idrogenato
- olio di ribes
- estratto di bambù (rinforza e rimineralizza)
- estratto di bacche di goji (idratante antipollution e antiossidante)
- olio di cocco e di babassu (lenitivo, emolliente, lucidante e nutriente)
- burro di mango.





PRIME MASK


Probabilmente è il mio prodotto preferito dei 4 come texture: è davvero favolosa per quanto è burrosa e goduriosa da prelevare dall'elegante vasetto contenuto in una confezione di carta.
E' consigliato utilizzarla una volta a settimana tenuta in posa almeno 10 minuti.

Ma la caratteristica migliore è che non appesantisce: sia usato pre-shampoo come impacco nutriente sulle lunghezze, che come districante al posto del balsamo.

Nell'ultimo caso posso dire che districa, ma meno rispetto al balsamo.


Contiene degli ingredienti a dir poco eccezionali e ricostituenti:

- burro di mango
- glicerina
- pantenolo 


- behenamidopropyl dimethylamine (controllate sempre ci sia ai primi posti in maschere e balsami)
- proteine idrolizzate del grano
- acido ialuronico idrolizzato
- tocoferolo
- acido lattico
- olio di cocco
- estratto di soia idrolizzato
- pca, un agente idratante
- alanina, serina, valina, prolina, treonina, isoleucina
- estratto di acacia e di tamarindo



ACTIVE WATER

Si tratta di uno spray che va usato tra un lavaggio e l'altro per illuminare i capelli, ma io l'ho utilizzato principalmente a capelli bagnati e tamponati prima dell'asciugatura.

Ho optato per questa tipologia di prodotto invece del leave-in perché per i miei capelli fini una crema è troppo pesante sulle lunghezze.

Dato il getto abbastanza consistente, io prelevo il prodotto spruzzandolo sulla mano e poi applicandolo.

Non ho notato nessun segno di appesantimento della mia chioma che rimane leggera e super luminosa.



L'ho utilizzato anche per impacchi capelli pre-shampoo sul cuoio capelluto e non ha appesantito.

Contiene: 

- estratto di Camu Camu peruviano (antiossidante, tonico e illuminante)
- estratto di acacia concinna, detto anche Shikakai, erba ayurvedica famosa per le sue proprietà condizionanti, oltre che lavanti e rinforzanti
- idrolizzato di verbasco e di soia
- tocoferolo
- olio di cocco, rosa mosqueta e girasole
- estratto di tamarindo, ginkgo biloba




➡️  Devo dire che sono rimasta stupita da questa linea pensata per me: i prodotti sono funzionali, soddisfacenti e di ottima qualità.
Soprattutto mi ha stupito la cura con cui vengono selezionati gli estratti e gli olii naturali per le loro specifiche funzioni e la loro quantità all'interno del prodotto, che certo non mancava.
I miei capelli risultano morbidi, puliti, luminosi, per cui direi che le mie aspettative iniziali sono del tutto soddisfatte!





Guardate che bella chioma :)


Vi consiglio di provare assolutamente questa modalità se avete esigenze ristrette o se semplicemente volete migliorare l'aspetto dei vostri capelli: sicuramente l'algoritmo di Shampora troverà le combinazioni adatte a voi, che siate ricce, lisce e dai capelli fini, crespi o colorati.



🎁Shampora ha anche riservato per voi un codice sconto di 7 euro: arianna7 che potrete usare per i vostri acquisti: ma non è finita qui!
Questo codice è cumulabile con il 20% di sconto che avrete una volta che vi sarete iscritti alla newsletter!

La spedizione ha costo di 5 euro e Shampora spedisce in Italia, Spagna e Francia. Il pacco arriva entro 10 o massimo 14 giorni dall'ordine.

Spero di avervi incuriositi e di avervi dato qualche idea utile per il vostro Natale 🎄




I prodotti sono stati offerti da Shampora

6 commenti:

  1. Se facessero le confezioni personalizzate come disegno dell'etichetta e colori, sarebbe il massimo...

    RispondiElimina
  2. Questa cosa è fantastica, in particolare la parte in cui scegli la fragranza! Ho trovato alcuni prodotti che per i miei capelli andavano bene, ma non sopportavo il loro odore, quindi direi perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco molto bene! È difficile trovare i prodotti giusti!

      Elimina
  3. Ma che bello, corro a dare uno sguardo al sito, sono certa che comprerò qualcosa anche io

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!