venerdì 17 maggio 2019

Apiarium - Cosmesi a base di miele - Cosmoprof 2019

Ciao a tutti!

Dopo una pausa data dagli impegni universitari, torno a parlarvi di uno dei marchi che più mi ha sorpreso al Cosmoprof di Bologna.

Innanzitutto, passeggiando per la fiera mi colpí particolarmente il loro stand perché ritraeva volti iconici di donne degli anni '50:




il marchio in questione si chiama APIARIUM.



Allo stand sono stati così gentili da spiegarmi l'origine del loro nome, che deriva proprio dal fatto che i loro prodotti sono a base di MIELE e i suoi derivati 🍯.

☑  Il PACKAGING VINTAGE li rende davvero accattivanti fin dal primo impatto;
☑  inoltre, in un secondo tempo, questo marchio mi ha affascinato con i suoi AROMI spettacolari e per il fatto che siano tutti cosmetici ☑  BIOLOGICI certificati rispettosi dell'ambiente 🌱🐦 (Natural – Nickel Free – Senza Parabeni – Nessun derivato di petrolati o siliconi - No test su animali).


Stand in fiera

Il primo prodotto che ho potuto provare, grazie ai loro carinissimi campioncini, è stato quello della CREMA IDRATANTE per pelli normali o secche 💦.
- Appena aperta si nota subito la forte profumazione (a me sembrava di cocco, anche se cocco non contiene) che mi è piaciuta davvero molto (se non siete 'tipi' da profumi forti e persistenti potrebbe non fare per voi). 🌹
- La texture è abbastanza leggera e di facile assorbimento, anche se abbastanza ricca: infatti dopo averla spalmata si continua a percepire la sensazione di una continua idratazione sulla pelle (a chi non fa impazzire l'effetto medio-corposo sul viso potrebbe dare fastidio).
50 ml - 17.50 €

- Cosa contiene? E' particolarmente ricca di sostanze nutrienti (attenzione alle pelli miste - grasse: potrebbe non essere il vostro prodotto ideale!):
Succo d'Aloe, Miele, Vitamina C, Olio di Germe di grano, Olio di Jojoba, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Ricino, Olio di Argan, Estratto di Camomilla, Olio essenziale di arancio.

- Effetto: ho usato questa crema prima di andare a dormire, quando sento che la pelle ha bisogno di maggior nutrimento; infatti, di giorno, come base trucco ho bisogno di un prodotto che sia meno ricco di oli, che tendono ad accentuare la zona T già grassa. La pelle dopo l'utilizzo risultava nutrita e distesa!



➽ Il secondo tipo di prodotto che ho potuto provare sono state le CREME CORPO, e dovete sapere che Apiarium è fantastica perché ne ha di tutti i tipi e per tutti i gusti!

- Sono tutte di colore bianco e di facile stesura, hanno idratato a dovere la mia pelle non troppo secca.
Le mie preferite per profumazione e persistenza sul corpo sono state:
200 ml - 17.90 €
- Acqua e Sale: mi ha avvolto con l'aroma marino delle Alghe Oceaniche e ha idratato la pelle con Burro di Karitè, Estratto di Calendula e Malva, Burro di cacao, menta, aloe e miele. 🌊
- Vaniglia e Mandorla: è stata la crema corpo con maggior persistenza della profumazione, che risulta molto dolce grazie alla vaniglia appunto. 🌷

Per quanto riguarda le altre profumazioni provate:
  • Mandarino e Basilico: profumazione agrumata e ricercata; 
  • Tulipano e Papavero: profumazione particolare, naturale e fiorita, abbastanza persistente. Mi è piaciuta molto.
  • Cedro e Patchouli: profumazione più secca ma agrumata.
  • Ambra e Gelsomino: profumazione delicata ma avvolgente.


➤ Concludendo i prodotti Apiarium sono davvero un'eccellenza italiana, bio e di qualità, ve li consiglio! 🎁
Per trovare i punti vendita potete cliccare su questo link che vi indica i rivenditori, altrimenti trovate tutto sul loro shop online.


Anche a voi piace sperimentare diverse profumazioni ?

4 commenti:

  1. Anche io amo molto le immagini anni '50 :) questa linea mi pare fantastica! Mi stai facendo scoprire una marea di cose interessanti!

    RispondiElimina
  2. È davvero carina esteticamente e non solo! Ti ringrazio❣️

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non conoscevo questo brand ma sembra davvero abbia degli ottimi prodotti che potrebbero essere perfetti per la mia pelle! 😀 Grazie per la dritta, vado a vedere se c'è qualche rivenditore vicino a me 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero un'ondata di allegria, bellezza e profumo! Sono contenta ti sia stato utile!

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!