mercoledì 24 aprile 2019

Cos'hanno di diverso le Maschere viso Coreane ? - SkinCulture - Cosmoprof 2019

Ciao a tutti! Spero vi stiate riposando in queste vacanze di Pasqua! 🐣
Quando mi voglio rilassare dopo un periodo stressante uso spesso le maschere viso in tessuto o patch occhi in hydrogel, e oggi vi parlo, invece, di un'innovazione COREANA scoperta al Cosmoprof di Bologna:

BIO-GEL MASK di SkinCulture 


Allo stand ci colpì subito la FRESCHEZZA e la COMPATTEZZA di questa maschera dopo averne applicato solo un pezzetto sulla mano.



....Scopriamo perché questa maschera si differenzia da quelle in commercio in Italia:


➤ CHE COS'E' IL BIO-GEL?




Ci venne spiegato che la maschera in BIO-GEL  contiene al suo interno tutte le sostanze attive che vengono poi rilasciate sulla cute grazie all' "ACTIVE-ALL-IN-ONE SYSTEM" -sviluppato dall'azienda coreana K.L Global e lanciato nel 2018- che permette di concentrare gli ingredienti di alta qualità direttamente nella maschera stessa, come si può notare dall'immagine che mostra il processo di creazione delle maschere:


➤ QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA BIO-GEL E HYDRO GEL?

  • Se avete presente alcune delle maschere in Hydrogel trasparente vendute in Italia avrete visto che le sostanze attive idratanti/nutrienti/purificanti sono aggiunte al di sopra della maschera e non DEL TUTTO all'interno come in questa: l'effetto sulla pelle risulta quindi appiccicoso e scivoloso; solitamente ho bisogno di risistemare in continuazione la maschera che tende a cadere.



  •  Il Bio-Gel ha una consistenza COMPATTA e morbida, ma per nulla appiccicosa sulle mani quando viene applicata.

Inoltre ho notato su di me che realmente l'effetto FRESCO dura fino a quando la maschera non comincia a seccarsi.
Devo quindi ammettere che la performance di questa maschera è altissima, non mi stupisce che sia usata nei centri estetici come prodotto professionale.



➤ INGREDIENTI:

In particolare la BIO-GEL MASK contiene:
- al primo posto estratto di Aloe
- olio di ricino idrogenato
- estratto di Centella asiatica
- estratto di bava di lumaca
- estratto di Scutellaria
- estratto di Poligono Giapponese (ricco di polifenoli)
- Allantoina
- estratto di radici di Liquirizia
- estratto di Camelia
- estratto di fiori di Camomilla
- estratto di rosmarino.


Istruzioni per l'applicazione e lista ingredienti

Quando l'ho aperta ho notato che la maschera era impacchettata con diverse pellicole tra uno strato e l'altro, inoltre era divisa tra parte superiore e inferiore del viso: sicuramente un packaging molto accurato!
Dopo 10 minuti però sono riuscita nell'impresa, anche se con qualche margine di miglioramento per le volte a venire.😌


Ecco qui la maschera una volta 'indossata'.
L'effetto sulla pelle è davvero SUPER RINFRESCANTE per tutto il tempo che l'ho avuta indosso e molto IDRATANTE, per questo l'ho tenuta su 40/50 minuti buoni finché non si è seccata quasi del tutto, così che la mia pelle assorbisse tutto ciò che poteva.

Gli studi d'efficacia della maschera dimostrano che: la temperatura della pelle diminuisce di 2.8 °C, l'idratazione sale quasi del 60% rispetto a prima e, come aspetto esteriore, la pelle appare maggiormente luminosa e trasparente

Trovate il brand SkinCulture sul loro e-shop e su Amazon (vi lascio il link).

Se volete conoscere meglio il marchio ecco il loro sito:
Personalmente vi consiglio di provare questi prodotti innovativi che difficilmente troviamo in Europa!


E voi avete mai usato le innovative maschere Coreane?

4 commenti:

  1. sinceramente non le avevo mai viste! temo però che farei un pasticcio incredibile se sono difficili da applicare... sono già pasticciona di mio :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero lì lì per compiere un bel disastro, ma ce l'ho fatta! Ma no dai con un pizzico di preparazione si può fare!

    RispondiElimina
  3. Che interessanti queste maschere, non ne avevo mai sentito parlare. Anche se un po' difficili da "indossare" mi incuriosiscono poiché non mi sembrano fastidiose e grondanti di prodotto! ��
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero confortevoli una volta applicate e non grondano affatto di siero! Ce ne sono di tanti tipi in commercio, qualche volta sono una coccola per la nostra pelle affaticata! Grazie di essere passata Valentina!

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!