domenica 8 aprile 2018

Tester Linea Aura Botanica Kérastase ★★★★

Recentemente ho ricevuto a casa come tester lo SHAMPOO AURA BOTANICA BAIN MICELLAIRE di KÉRASTASE e il BALSAMO SOIN FONDAMENTAL annesso.

Ecco la descrizione del prodotto dal sito:


"Shampoo Aromatico e delicato a base di olio di cocco Samoano e olio di Argan. Deterge la fibra capillare e la cute lasciando un tocco naturale. 98% di ingredienti di origine naturale, senza solfati e senza siliconi. Le micelle contenute all'interno del Bain Micellaire si attaccano alle impurità e le rimuovono efficacemente, mantenendo allo stesso tempo i capelli luminosi e straordinari. La fibra è estremamente detersa con un tocco naturale. Senza siliconi. E' consigliato abbinarlo sempre al Soin Fondamental per donare morbidezza ai capelli".
"La detersione è data da attivi naturali e schiumosi a base di olio di cocco. nessun residuo, nessun effetto oleoso. Deterge delicatamente lasciando i capelli rivitalizzati e splendenti."  250 ml - PAO 12 mesi 23,50 euro


"Conditioner ad alta nutrizione a base di olio di cocco e olio di Argan. La texture delicatamente cremosa si fonde istantaneamente sulla fibra, donando 48 ore di profonda nutrizione e controllo del crespo. Districare i capelli è semplice grazie ad una elevata concentrazione di oli naturali di cocco, di argan e di semi di girasole, tutti in perfetta affinità con i capelli. Applicare sulle lunghezze dopo lo shampoo, lasciare in posa 5 minuti e risciacquare."  200 ml - PAO 12 mesi - 33 euro
https://www.kerastase.ca/en/collection/aura-botanica/AURA-BOTANICA-BAIN-MICELLAIRE.html





Il prodotto corrisponde alla descrizione?

✅  All'inizio avevo qualche dubbio sulla linea Aura Botanica, che sembrava promettere molti risultati ed essere fin troppo "perfetta". Ma dopo aver provato per qualche mese lo Shampoo di Kérastase devo dire che è davvero efficace: lascia i capelli puliti a lungo (anche i miei, che solitamente, essendo fini e lisci, si sporcano facilmente) e morbidi. Rinforza i capelli e li rende luminosi, soprattutto se abbinato al balsamo.
Il balsamo è fortemente districante, basta prenderne anche solo una piccola quantità. Io lo applico solo sulle punte perché è un prodotto nutriente e, avendo capelli fini, non posso appesantirli.
Infine, entrambi i prodotti sono di alta qualità, a partire dall'ottimo INCI, fino ad arrivare ai materiali selezionati all'origine, per cui sostenibili.

✖️   L'unica pecca a mio parere è il prezzo abbastanza alto e la troppa quantità del prodotto (shampoo) necessario per detergere al meglio il cuoio capelluto (tenendo conto che, avendo i capelli a caschetto, normalmente non mi serve una quantità eccessiva di prodotto).


  • PACKAGING: Elegante e resistente, bel colore bordeaux e scritta color oro, come il coperchio (che, però, non è esattamente "pratico" perché è da svitare). Packaging fatto dal 100% di plastica riciclata.
  • PROFUMAZIONE: Molto gradevole, aranciata e naturale.
  • CONSISTENZA: Shampoo fluido facile da stendere, anche se la quantità per una corretta detersione è maggiore rispetto ad altri shampoo che ho usato in precedenza. Per il balsamo la consistenza è più compatta, simile a una maschera capelli, ne basta pochissimo per districare.
  • INCI: Prodotti naturali al 98%, con olio di Cocco* ed olio di Argan* provenienti da produzioni solidali, senza solfati e senza siliconi (DETERSIONE e ATTIVI NATURALI).                                                                                                                                                                                                            Shampoo: 

Aqua, Coco-Glucoside, Coco-Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinote, Glycerin, Cocamide Mipa, Sodium Chloride, Brassicamidoprpyl Dimethylamine, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Citronellol, Argania Spinosa Kernel Oil, Cocos Nucifera Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Sodium Hydroxide, Parfum
   
  Balsamo: 

Aqua, Cetearyl Alcohol, Sunflower Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Brassicamidoprpyl Dimethylamine, Cetyl Esters, Argania Spinosa Kernel Oil, Glyceryl Stereate, Caprylyl Glycol, Tartaric Acid, Caramel, Linalool, Citronellol, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Parfum.

  • CURIOSITA': La linea di Kérastase è stata prodotta con un'attenzione particolare per il sociale, perché entrambi gli oli* provengono da cooperative (Marocco e Isole Samoa) che danno lavoro alle donne in paesi meno agiati del nostro.


In una scala da 1 a 5 la linea AURA BOTANICA DI KERASTASE prende 4 stelle ★★★★




--> Se vi piace la recensione SEGUITEMI e ISCRIVETEVI alla NEWSLETTER :)

--> Avete mai provato i prodotti Kèrastase? Lasciate un commento

Ariadne

2 commenti:

  1. Conosco bene kerastase ma non conoscevo questa linea .. mi interessa perchè anche io ho i capelli fini. Mi documenterò .. Per il balsamo ne basta poco, ho capito bene? E' per lo shampoo invece che ne occorre molto più che la media, giusto? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto valida come linea, esatto serve più shampoo e di balsamo ne basta poco, grazie di essere passata!

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!