domenica 5 settembre 2021

La rivoluzione per la pulizia della pelle: con Enjo

Oggi, all'alba di settembre, mese di ripresa per tutti, voglio parlarvi di un'azienda innovativa austriaca, che oggi sbarca anche in Italia grazie alla coraggiosa opera di un'imprenditrice lombarda: si tratta di ENJO "clean the world".


Enjo si fonda su valori ben precisi :

💜 SOSTENIBILITA': perché producono a impatto climatico quasi zero e salvaguardia della natura e della salute umana (riducendo le sostanze chimiche e senza imballaggi), inoltre sono vegani.

💜 RISPARMIO DI TEMPO E DENARO: lunga durata ed efficacia dei prodotti.

💜 CONTROLLO DELLA QUALITA': grazie ad appositi test e certificazioni (Oeko-tex).


🧵 Il brevetto 30ennale delle FIBRE ENJOtex rende i loro prodotti di alta qualità, in quanto le fibre catturano lo sporco dei pori e lo trattengono, proprio come farebbero i tensioattivi. Il problema dei tensioattivi è che sono poco sostenibili, e, anche se vegetali, ci mettono almeno 3 settimane a smaltirsi. Con acqua e fibre però si evita di utilizzarli.

Le fibre risultano quindi DERMOCOMPATIBILI, IGIENICHE e RESISTENTI fino a 3 anni, oltre che SOSTENIBILI.


Sul catalogo Enjo troverete diversi prodotti molto efficaci per la cura e PULIZIA della CASA 🏠, che diventerà molto più semplice e senza utilizzo dei molti detersivi dannosi. 🧹🧽


➡️ Per quanto mi riguarda però, vi presenterò solo la LINEA per una corretta SKINCARE SOLO CON ACQUA! 💦 proprio grazie alla pulizia profonda e accurata delle fibre:


DISCHETTI struccanti OCCHI: piccoli, morbidissimi e delicati 👁️ Adatti anche per la rimozione del trucco waterproof.


GUANTO in bifibra per il VISO: per la detersione quotidiana e rimozione sebo e maschere, oltre che scrub. 💆‍♀️ una parte per detergere profondamente, l'altra per scrubbare.

Utilissimo per rimuovere velocemente le maschere viso!


GUANTO CORPO in bifibra: anche lui con lato morbido detersione e uno per il peeling. 🚿

In queste settimane li sto trovando estremamente performanti ed efficaci, oltre che pratici.


N.B. sono tutti adatti anche pelli grasse, ma non su pelle arrossata.


➡️ Dopo l'utilizzo vanno lavati con acqua e sapone e poi lavati ogni settimana, nell'apposita retina, in lavatrice a 40/60 ° senza ammorbidente.

Sull'etichetta troverete una sorta di cursore che vi avviserà dell'usura del prodotto alzandosi.


COSA NE PENSO...

Sto usando questi pad da qualche mese e mi sto trovando divinamente, pratici, veloci ed efficaci.

Con loro non servono prodotti aggiunti 😍: riesco a rimuovere con sola acqua e guanto viso e/o dischetti tutti i tipi di makeup, dal più leggero a quello pesante e resistente all'acqua!

Perfetto poi per i momenti di pigrizia direi, e per tutti i giorni, anche perché evita l'utilizzo di un detergente a se stante a risciacquo.

La parte scrubbante del guanto viso è molto efficace per rimuovere le cellule morte, è un tipo di scrubbing che considero medio-intenso, dipende da quanta pressione si fa sul viso, quindi adattabile a tutti i tipi di pelle.

Il guanto in bifibra per il corpo lo utilizzo quando decido di lavarmi a pezzi: è pratico e pulisce a fondo senza aggredire la pelle, per cui non la secca. La parte esfoliante la utilizzo anche sotto la doccia.

Forse la parte più noiosa è quella del lavaggio con acqua e sapone e del lavaggio settimanale, ma in realtà non sono attività che fanno perdere troppo tempo, anzi!

Vi consiglio di curare al meglio la pulizia di questi oggetti, in modo da allungarne la vita ancora di più.


Un piccolo video tutorial per l'utilizzo potrà esservi utile 💓 per ogni domanda chiedete pure.


Mi raccomando seguite Enjo Lombardia anche su Instagram e date un'occhiata al loro sito.

Potete chiedere informazioni, ordinare questi fantastici prodotti e diventare un consulente scrivendo al numero o alla mail sul loro sito.


E voi conoscevate questa bella realtà ecocompatibile? 🌿



Prodotti offerti gratuitamente da Enjo Lombardia

4 commenti:

  1. Una novità davvero notevole! Grazie

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce particolarmente il guanto per il corpo in bifibra di questa azienda. Credo possa rispondere alle mie esigenze.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che, non pensavo, ma anche per me è stata una svolta, perché posso utilizzarlo in diversi modi, anche quando ci si lava a pezzi è comodo, oltre che sotto la doccia.

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!