mercoledì 4 marzo 2020

I molteplici benefici dell' Acido Glicolico

Ciao a tutti! 😘

Oggi, con il pretesto di parlare di un prodotto professionale #madeintheusa che mi è stato inviato da testare, parliamo dell'ACIDO GLICOLICO e le sue proprietà.


➡️ Questo ingrediente è naturale perché derivato dagli acidi della frutta, lo sapevate?  🍏 🍓

Esso lavora attraverso una ESFOLIAZIONE non meccanica (come lo scrub con particelle che raschiano la pelle), ma chimica enzimatica che va a lavorare più a fondo, favorendo il RINNOVAMENTO CELLULARE.

🌸 I benefici sono la RIDUZIONE di:

- RUGHE,
- CICATRICI
- BRUFOLI E PUNTI NERI
- PORI DILATATI


Per quanto riguarda questo prodotto professionale del marchio
specializzato Yeouth (vi lascio il link al sito - trovate tutti i prodotti su Amazon) possiamo dire che:


30 ml - PAO 12 Mesi - 26 €
*gifted 

● TEXTURE ➡️ È un GEL trasparente inodore

● INGREDIENTI ➡️contiene ben il 30% di acido glicolico
+ estratti di
- RETINOLO,
- THE VERDE (nutriente, calmante, antiossidante) 🌱,
- CAMOMILLA 💐,
- CETRIOLO🥒,
SINFITO 💮

Gli ingredienti sono tutti green a parte uno.

Inoltre non contiene 🚫 Solfati, Parabeni, Profumo, OGM ed è Cruelty Free.


Lista ingredienti


➡️Siccome la concentrazione di ACIDO GLICOLICO è particolarmente alta per un prodotto ad uso domestico (di solito i cosmetici che contengono questo elemento si aggirano su percentuali molto minori) è necessario seguire alla lettera le istruzioni che sono molto dettagliate per non danneggiarsi e monitorare la propria pelle.

Nell'etichetta doppia sulla boccetta troverete diverse istruzioni e avvertenze:

⚠️ Contenendo ALFAIDROSSIACIDI che rendono la pelle maggiormente fotosensibile è consigliato non esporsi alla LUCE SOLARE ☀️ i giorni dopo l'applicazione e se lo si fa utilizzate una protezione solare sul viso di almeno 15 spf

⚠️ Prima di utilizzarlo non bisogna aver fatto scrub o maschere per 2 giorni prima che irritino la pelle o contengano vitamina A.


➡️ Come va utilizzato:

1. La prima volta, dopo patch test sul mento, va applicato su un dischetto di cotone dalla parte del viso meno sensibile a quella maggiormente delicata (evitando contorno occhi e labbra), per non più di 30 secondi.

E le volte dopo fino a un massimo di 8 min.

2. Quando la pelle diventa rossa va subito sciacquato (sentirete l'odore dell'acido a contatto con l'acqua).
Poi applicata crema o siero idratanti in abbondanza.

3. Dopo il trattamento non utilizzare fondotinta per 24 h e per 5 giorni successivi non fare peeling o scrub, se si esce indossare la protezione solare.

È un trattamento da ripetere ogni 3 settimane circa. Vi durerà parecchio a lungo perché se ne usano 2 pump per volta.


🍂 RISULTATI su di me:

con una applicazione di 30 secondi, ho avvertito un leggero pizzicore e nulla di più.
Dopo il risciacquo la pelle era super liscia.

N.B. Vi consiglio, nelle ore seguenti di idratare a fondo la pelle con sieri e creme idratanti e nutrienti per il ristabilirsi della pelle.

Il colorito era molto più uniforme e ho notato pori minimizzati e un leggero schiarirsi di macchiette lasciate dai brufoli, lo potete vedere nella foto.



Sono davvero soddisfatta dal primo utilizzo e non pensavo! 💕

Non vedo l'ora di utilizzarlo di nuovo!

Proprio per questa ragione ho iniziato con il primo trattamento (con durata maggiore della posa sui 7 minuti) anche su due inestetismi particolarmente fastidiosi:

- CICATRICI da acne
- SMAGLIATURE bianche

Vediamo se riuscirà a schiarire, per ora ho fatto delle foto per capirlo più avanti.

🍂 RISULTATI su mio fratello con ACNE:

Dopo 1 sola applicazione di 30 secondi si vede un miglioramento sugli arrossamenti e uno schiarimento di alcuni brufoli e cicatrici. Vediamo con il tempo come andrà.



● Non posso che consigliarlo a tutte le PELLI NORMALI e acneiche (con le dovute precauzioni e chiedendo l'opinione di un medico se assumete medicinali o altri prodotti cosmetici prescritti dal dermatologo) e non sensibili.
Vi consiglio di fare molta attenzione a monitorare la pelle e le sue reazioni. 😘



E voi utilizzate prodotti con acido glicolico ? Vi ispira questo ingrediente?


4 commenti:

  1. Io uso creme scrub, che mi fanno sentire la pelle liscia, anche se la sensazione dura relativamente poco. Usando l'acido glicolico si avrebbe un effetto liscio più duraturo?
    Può essere pericoloso se usato da chi non è molto pratico (come me)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iris, grazie di essere passata!
      Anch'io utilizzo gli scrub e mi piacciono molto. Questi lavorano esfoliando meccanicamente la pelle mentre l'acido glicolico penetra maggiormente nel tessuto della pelle dando un effetto liscio e luminoso più duraturo come dici tu.
      Sicuramente non te lo consiglio se hai una pelle molto sensibile e reattiva, però se segui attentamente le istruzioni non dovresti avere problema anche con questo prodotto professionale :*

      Elimina
  2. Ciao, per me questo è un argomento che mi sta molto a cuore perchè ho una pelle con pori dilatati. Ogni giorno ho la mia routine di pulizia e make up con prodotti indicati per il mio tipo di pelle e una volta al mese vado dall'estetista per una pulizia facciale più profonda. A volte però sono in viaggio e salto l'appuntamento con l'estetista. Questo potrebbe diventare un prodotto perfetto per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella e piacere di conoscerti!
      Innanzitutto sono felice che l' argomento ti interessi. Questo è effettivamente un prodotto interessante e professionale che ho notato davvero cambiare la grana della pelle e renderla molto più uniforme. Il trattamento va fatto ogni 3 settimane quindi non dovresti avere problemi se lo distacchi di qualche settimana dall'estetista e se segui tutte le indicazioni. Poi quando non ci puoi andare sai che comunque hai il tuo trattamento fisso 😘

      Elimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!