giovedì 27 giugno 2019

Crema viso in spray? Toleriane Ultra8 di Roche Posay

Il mese scorso la Roche Posay mi ha mandato il loro ultimo prodotto da testare: una crema in spray!


Toleriane Ultra8




Il numero 8 finale è dato dal fatto che il prodotto contiene una lista ingredienti molto breve ed essenziale:

AQUA /WATER
GLYCERIN ➡️ idratante perché trattiene l'acqua nella pelle.
PROPANEDIOL
PENTYLENE GLYCOL
ALLANTOIN ➡️ lenitiva e idratante.
SODIUM CHLORIDE
CARNOSINE
COCO-BETAINE
CITRIC ACID


Per prima cosa è un prodotto per:

- pelli sensibili (come la maggior parte dei prodotti Roche Posay)
- pelle a tendenza allergica (testato su pelli allergiche)

↦ perché essendo in spray può essere applicato evitando il contatto mano-viso; inoltre non contiene profumo né alcool e non è comedogeno.


💙 Mi è piaciuto molto il formato da 100 ml (costa 15 €), direi pratico da portare in borsa se ci si vuole rinfrescare, io l'ho portato anche al mare per avere la pelle idratata mentre ero in spiaggia, ma anche dopo, quando si sente quella sensazione di pelle che tira.

💙 Ovviamente anche l'idea del formato spray è ottima sia perché è pratica e veloce da applicare (da 15 cm di distanza dal viso) che per le esigenze delle dermatiti da contatto allergiche.
In casa ho potuto convincere anche chi è meno propenso all'uso dei cosmetici ad applicarlo!

💙 Altra cosa è l'effetto idratante non unto o pesante sulla pelle.
Sentivo che sul viso si era creato un film protettivo.

💙 Super facilitante anche il fatto che sia una crema adatta al contorno occhi.

💙 Infine una nota in più a suo favore è il fatto che si possa applicare anche sopra il make-up, infatti ho notato che lo fissa a lungo, probabilmente perché contiene anche Acqua Termale.



Mi sembra un ottimo prodotto, sia per l'intento di creare un qualcosa di semplice senza troppi ingredienti, sia per la texture acquosa e rinfrescante ideale per l'estate, ma anche idratante. 💧
📈Sono stati condotti anche i test di efficacia anche su persone allergiche (vi lascio il link del sito per saperne di più).
E' un prodotto innovativo e pratico per tante esigenze, inoltre ha un buon rapporto qualità prezzo, io ve lo consiglio! 💖


Vi siete incuriositi? 😚


7 commenti:

  1. Sembra molto interessante ed efficace, ma soprattutto comoda da usare.
    Una sola domanda: si spruzza e stop o bisogna "spalmare" (se così si può dire) per uniformare il prodotto sul viso?
    In ogni caso da provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisabetta! Dipende un po' come preferisci, se inizialmente ti dà fastidio l'effetto acquoso sulla pelle puoi spalmarlo per velocizzare l'assorbimento, ma non c'è una regola fissa !

      Elimina
  2. Mi sono molto incuriosita! Se la dovessi trovare la comprerei subito!

    RispondiElimina
  3. Quando mi hai parlato di effetto "idratante non unto" mi hai conquistata con questo prodotto. Farò qualche giorno di mare e cercavo proprio qualcosa da mettere nel viso, sia durante che dopo la spiaggia per evitare quella sensazione di pelle "tirata" come la descrivi tu. Ho visto il video di che hai messo di come applicarlo, e sembra davvero l'ideale perchè nemmeno ci si sporca le mani.
    P.s. dove lo posso trovare? Da Sephora ce l'hanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina! Sono molto felice di averti fornito un buon consiglio, sicuramente in spiaggia ti aiuterà a rinfrescarti oltre che idratare! Si esatto se lo applichi in spiaggia puoi anche non spalmarlo affatto e lasciarlo asciugare da solo 😊
      Di solito la Roche Posay la puoi trovare nelle farmacie 😊👍 Se lo provi dimmi come ti trovi!

      Elimina
  4. La Roche Posay è sempre una garanzia. Un ottimo prodotto da portare in ferie visto la facilità di utilizzo! A prova di pigro!

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!