martedì 16 aprile 2019

PuraVida BIO - Cosmoprof 2019

Oggi vi parlo di PuraVida, un'azienda che produce cosmetici biologici ed ecologici certificati (ICEA, AIAB) a base di lisati vegetali naturali, in collaborazione con Alce Nero.


Ovviamente anche le confezioni sono totalmente riciclabili e le materie prime sono sviluppate a partire da un processo produttivo sano e sostenibile.
Inoltre si utilizzano "processi attivi di fermentazione naturale e bioliquefazione enzimatica (detti di “elisione”) che servono a potenziare tutti i principi antiossidanti e rivitalizzanti degli ingredienti usati".
Avrete capito che è un'azienda con una bella filosofia bio e vi lascio il link al loro sito per curiosare tra i prodotti presenti, i loro INCI e il loro blog. 

In fiera sono stati dati a me e a mia madre  i sample che vedete in foto, dato che non conoscevo ancora il loro marchio. Quelli testati da me li troverete descritti sotto, mia mamma ha provato alcuni prodotti antiaging invece.
Vi riferisco quindi le mie prime impressioni dopo qualche giorno d'utilizzo.








🍀 Scrub Viso: la consistenza è quella di un gel dal colore aranciato e con microsfere sottili. Ne basta una piccola quantità per tutto il viso, motivo per cui il campioncino mi è durato per ben 4 utilizzi.
La cosa che mi ha stupito di più è la profumazione P-A-Z-Z-E-S-C-A, molto dolce quasi come un dessert, ma davvero inebriante! Dopo averla stesa sul viso con movimenti circolari e poi risciacquata, non ci crederete, ma lascia la pelle super vellutata, profumata e morbida come quella di un neonato, cosa non scontata per  uno scrub meccanico che rischia di disidratare.


Contiene:
- Miscela di alfa-idrossiacidi da mela 🍏 , limone 🍋: proprietà esfolianti ed antiossidanti.
- Bioliquefatto di crusca 🌾: migliora l’elasticità della pelle stimolando la sintesi di nuove fibrille.Azione astringente e dermopurificante.
- Bioliquefatto di uva rossa* 🍇: ricco di biofenoli dal potente effetto antiossidante. Mantenimento dell’idratazione e elasticità della pelle, protegge dai danni causati dal fotoinvecchiamento, migliora la microcircolazione e favorisce il corretto drenaggio vascolare proteggendo i tessuti.
- Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro• 🍅: ricco di licopene, antisossidante e antipollution.
- Estratto di pera* 🍐: azione idratante.
- Farina di farro integrale fermentata• 🌾: antiossidante, regolatore del pH epidermico grazie alla presenza di acido lattico.
- Estratto di ribes nero*: bacca di ribes nero (o Ribes Nigrum) è ricchissima di vitamina C, che le conferisce un elevato potere antiossidante e decongestionante.
- Aloe succo*: decongestionante e rimeneralizzante.
- Noccioli di albicocca 🍑: esfoliante meccanico.
- Gomme naturali (ceratonia siliqua e gomma xanthana): idratanti.
* Da agricoltura biologica Alce Nero


🍀 Maschera Viso Anti Pollution: è una sorta di gel quasi trasparente - dato anche dal fatto che tra i primi ingredienti troviamo l'acido ialuronico - che si stende facilmente sul viso e si lascia agire finché non si assorbe. Non si risciacqua quindi, anche perché ha attivi davvero di ottima qualità, che rigenerano la pelle. La profumazione è diversa dallo scrub ma sempre dello stesso stile, davvero fantastica e da provare!

Contiene:
- Acido ialuronico biotecnologico ottenuto da zuccheri 💦: per sua conformazione cattura e trattiene sulla pelle l’umidità dell’ambiente.
- Nettare di mirtillo•: ricco di bioflavonoidi antiossidanti e protettivi delle membrane cellulari e vasali.
- Bioliquefatto enzimatico di bucce di pomodoro• 🍅:ricco di licopene, antisossidante e antipollution.
- Estratto di bacche di goji*: antiossidanti e idratanti.
- Estratto di uva rossa* 🍇: antiossidante.
- Argilla rossa: assorbe le impurità della pelle.
- Miscela di gomme naturali xantana e ceratonia siliqua: aiutano a trattenere sulla pelle l’umidità dell’aria anche quando presente in bassa concentrazione.






🍀 Latte corpo Vaniglia e Zenzero - Iris e Mimosa: due ottimi prodotti, entrambi dalla consistenza bianca e ipnoticamente profumati: tra i due ho forse preferito Iris e Mimosa inaspettatamente, perché adoro lo Zenzero, ma era giusto una nota molto flebile.
Hanno comunque lasciato la pelle del corpo davvero idratata e con un aroma spettacolare.


🍀 Crema antirughe 24/h e Contorno occhi: la consistenza è leggera, fluida e di facile assorbimento, il colore è bianco e la profumazione piacevole. Forse per la pelle secca di mia mamma sia la crema, che il contorno occhi sono fin troppo leggeri. Dopo qualche ora di applicazione ha dovuto riapplicarli. A lei piace una consistenza più nutriente sulla pelle.




Consiglio a tutti la qualità di questo marchio perché rispetta l'ambiente e utilizza ingredienti vegetali davvero molto curati e specifici per la nostra pelle. Vale la pena spendere un po' di più per affidarsi all'innovazione cosmetica.

➡️Trovate gli store fisici più vicini a voi a questo link, ma ordinando online vi verrano offerti tanti campioncini e uno sconto per il successivo acquisto.

Alla prossima! 


2 commenti:

  1. Anch'io ho avuto modo di provare attraverso dei campioncini, il balsamo e l'olio antiaging..li ho applicati la sera e la mattina il viso era disteso e la pelle ben nutrita.Cosmetici di alta qualità e molto performanti!

    RispondiElimina

Sostieni il mio articolo e il mio lavoro lasciando un commento!